Categories: Culture

Bianca Ventura – “No” è il nuovo singolo per la cantautrice milanese, secondo estratto dall’album “Bad Habits” (B-Whise Records)

“No” è il secondo singolo della giovane cantautrice Bianca Ventura, tratto dal suo primo album “Bad Habits” in uscita a maggio 2022. La canzone, dal sound pop internazionale che caratterizza tutto il progetto dell’artista, scritta insieme a Paolo Gallarati e già disponibile in tutti gli store digitali, parla di vizi: droghe, fumo, alcool, lussuria, non sempre facili da evitare soprattutto quando a proporle è qualcuno che frequentiamo e non vogliamo allontanare.
Bianca: “Il brano racconta proprio questo dissidio e la scelta di non cedere alle tentazioni e prova a farlo con leggerezza, in modo quasi ludico”. Come il suo primo singolo “Mine”, anche “No” è stato scritto da Bianca con la collaborazione del padre all’età di 14 anni e prodotto da Nicolò Fragile.


“Bad Habits”, questo il titolo dell’album di debutto composto tra il 2019 e l’inizio del 2020, rappresenta l’inizio di un viaggio che Bianca ha sempre sognato di intraprendere. Ogni traccia evoca una sensazione differente e rappresenta il passo di un percorso emotivo che vorrebbe far provare anche ai suoi ascoltatori: partendo da uno spazio vuoto dedicato alla riflessione interiore fino a raggiungere uno stato di estasi ed energia. La musica è sempre stata il mezzo privilegiato di espressione per Bianca, uno strumento per comprendere sé stessa e il mondo che la circonda; è per lei paragonabile ad un intimo rifugio dove poter affrontare le proprie emozioni e i sentimenti in modo onesto e diretto.

Bianca Ventura è una giovane cantautrice di 16 anni. Nata a Milano nell’agosto del 2005, è cresciuta ascoltando brani di The Police, Bon Jovi, Whitney Houston, Alicia Keys, David Foster, nonché artisti italiani tra i quali Laura Pausini e Claudio Baglioni, Tiziano Ferro. A 11 anni, Bianca compone il suo primo brano in inglese, arrangiato alla chitarra dal padre. Il suo strumento di composizione principale è e resta la voce anche se alcuni brani verranno composti anche al pianoforte. Nel 2020 incide il suo primo album, ancora oggi inedito e in uscita a Maggio del 2022. I brani che lo compongono sono prodotti da Nicolò Fragile e l’esperienza è intensa e indimenticabile e ha contribuito ad aumentare la sua determinazione e passione per la musica. Prosegue quindi il suo percorso registrando nel 2021 i video musicali dei suoi primi due singoli di debutto.

Maurizio Piccirillo

Recent Posts

Secondo torneo di Trottola Città di Perugia: la gara si terrà al cva di Ponte Pattoli

Sabato 18 maggio 2024 si svolgerà presso il cva di Ponte Pattoli il 2° Torneo…

5 ore ago

Su cosa può indagare un’agenzia di investigazione privata in Italia

L'investigatore privato ha il compito di portare avanti una serie di attività, le quali, se…

12 ore ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip…

19 ore ago

Assistenza Pc – centro riparazione computer

Chi non è un esperto del settore, nel momento in cui avrà un problema col…

20 ore ago

Genova. Rolli Days di Primavera 2024: al via le prenotazioni

Conto alla rovescia per l’apertura delle prenotazioni dei prossimi Rolli Days del 17-19 maggio, che saranno…

1 giorno ago

L’Asst Pavia è centro di eccellenza nazionale per l’Endoscopia Digestiva

La Struttura Complessa (SC) di Endoscopia Digestiva di ASST Pavia, diretta dalla dott.ssa Costanza Alvisi,…

2 giorni ago