Una Dea americana e sempre più ambiziosa. L’Atalanta entra nella lista dei club italiani in mano a proprietà statunitensi come Genoa, Fiorentina, Milan, Roma, Spezia e Venezia. La squadra di Bergamo è americana e sempre più ambiziosa. “L’Atalanta annuncia la sottoscrizione di un accordo di partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, managing partner e co-owner dei Boston Celtics, oltre che co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo”. Così si legge in una nota stampa.
I nuovi investitori entrano con una quota del 55% ne La Dea Srl (“La Dea”). Al momento la famiglia Percassi mantiene il 45% e quindi non esce di scena, nonostante abbia ceduto la quota di controllo a Pagliuca e soci. La Dea è la sub-holding della famiglia Percassi detentrice dell’86% del capitale sociale dell’Atalanta. La famiglia Percassi rimarrà il principale singolo azionista e la governance sarà espressione di una partnership paritetica: Antonio e Luca Percassi continueranno a ricoprire la carica rispettivamente di presidente e ad, mentre Stephen Pagliuca verrà nominato co-chairman.
Stephen Pagliuca, futuro co-chairman dell’Atalanta, è al settimo cielo. “Siamo felici della partnership con la famiglia Percassi e di essere di supporto per il futuro sviluppo del club. L’Atalanta e i Boston Celtics condividono gli stessi valori sportivi: spirito di squadra e un legame unico con le proprie tifoserie e comunità. Riteniamo che la famiglia Percassi abbia costruito basi solidissime su cui lavorare insieme per un rafforzamento globale del marchio, con l’obiettivo di favorire una ulteriore diversificazione e crescita dei ricavi, permettendo al club di diventare sempre più competitivo su scala italiana e internazionale”.
Le Associazioni d'Arma e Categoria sono organizzazioni che riuniscono i militari in congedo (alcuni persino…
La Croazia è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa, un Paese che unisce un…
Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Firma…
Cecilia Rita esce dalla scuola Holden di Torino e approda subito alla letteratura di serie…
Un appuntamento di rilievo culturale e civile che, a partire dalla letteratura, apre una riflessione…