Categories: Italia

“Natale di passaggio”: Riccardo Cesari e Matteo Bortolotti dal vivo a Bravo Caffè

“Natale di passaggio” è la versione natalizia dello spettacolo “Storie di passaggio”, uno showcase intimo e pieno di ispirazione, che porta sul palco storie di scelta e cambiamenti raccontate da due riconosciuti esponenti della scena culturale bolognese. Uno spettacolo che unisce musica, parole, riflessioni, racconti e note celebri figlie di passaggi, di svolte, di scelte, di vita. Per raccontare ad ogni tappa “una storia migliore”.

Il background dei due artisti che vanno in scena in questo progetto è quello di due persone che hanno una storia da raccontare. Uno scrittore, Bortolotti, che in giovane età ha conosciuto la sfida di lottare per la vita ed ha saputo trasformarla nell’arte di raccontare. Un musicista, Cesari, che ha messo da parte il “sogno di una vita” senza mai abbandonarlo, che ha tenuto duro e continuato a guardare avanti durante dieci lunghi anni e che finalmente ce l’ha fatta e sta ora vivendo il suo sogno. Tempo e cambiamento sono i temi centrali che percorrono tutto lo spettacolo, dove la componente musicale di Cesari si sviluppa tra chitarra, tastiere e parti cantate, incontrando la suggestiva recitazione di Bortolotti. Uno showcase che sa di taccuini stropicciati e valigie consumate, di racconti della soffitta, diari di viaggio e sale d’attesa. Di arpeggi davanti a un caminetto, serate fumose su un vecchio divano con un giradischi e un bicchiere di vino.

Storie di passaggio è un dialogo col tempo che i due autori instaurano con il pubblico. Testi e i brani, che per l’occasione si svilupperanno attraverso la tematica natalizia, racconteranno le loro storie di cambiamento, portandole fuori della propria esperienza, verso gli altri. Perché tempo e cambiamento fanno parte della storia di tutti noi. E oggi parlare di come la vita ci cambia e come possiamo cambiare volontariamente per affrontare il nostro tempo è un tema quanto mai attuale. Ogni tappa si snoda in diversi momenti che alterneranno riflessioni, racconti inediti di Bortolotti, e una colonna sonora inedita di Cesari. Passi del libro sopracitato #DoveEravamoRimasti di Cesari, e la musica di grandi cantautori italiani e stranieri, che spesso con le loro note hanno influenzato e accompagnato i cambiamenti, le “Storie di passaggio”, di ognuno di noi.

domenica 5 dicembre
Ore 21
Bravo Caffè
Via Mascarella, 1 – Bologna
Ingresso libero con green pass (consigliata prenotazione)
Infoline 051266112 – 3335973089

http://www.bravocaffe.it
https://www.instagram.com/bravo_caffe/
https://www.facebook.com/Bravo-Caff%C3%A8-Pagina-Ufficiale-142327499219141

https://www.instagram.com/ric.cesari/
https://www.facebook.com/riccardocesarimusic

https://www.instagram.com/matteobortolotti/
https://www.facebook.com/matteo.bortolotti

Redattore Travel

Recent Posts

“Non puoi essere un poeta” di Domenico Nardo: quando la vita diventa parola

La poesia Non puoi essere un poeta di Domenico Nardo ha recentemente ricevuto una profonda…

5 ore ago

Questo servizio è molto utile per anziani o persone con difficoltà a spostarsi.

Questo servizio è molto utile per anziani o persone con difficoltà a spostarsi, soprattutto quando…

14 ore ago

Le Alpi austriache, paradiso di escursionismo e sport invernali

L’Austria è sinonimo di montagne, e le sue Alpi rappresentano una delle destinazioni più amate…

23 ore ago

Il Liceo Scientifico di Tropea vola a Torino con il progetto “Vertical CanSatAir”

Dalla Calabria al cuore della ricerca aerospaziale italiana. È il percorso straordinario che porterà sei…

1 giorno ago

Cerimonia delle Eccellenze al Liceo Misasi di Cosenza: premiati talento, impegno e merito

Una giornata dedicata al talento, all’impegno e alla valorizzazione delle eccellenze quella vissuta al Liceo…

1 giorno ago

LILT Milano Monza Brianza: prevenzione, diagnosi precoce e nuovi progetti contro i tumori tra sanità e fragilità sociale

Nel cuore di un dibattito sempre più urgente sulla salute pubblica, la Lega Italiana per…

1 giorno ago