Categories: Sport

Il Milan di Pioli parte in seconda fascia ma non va sottovalutato

I cuori rossoneri lo scorso anno hanno iniziato a battere forte. Mister Pioli è riuscito ad issare il Milan dove mai nessuno avrebbe scommesso. Un Milan capolista della Serie A. Ma per molti scommettitori sportivi non è stata una sorpresa. Peccato poi per la seconda parte della stagione, per il crollo che ha portato la squadra a lasciare il passo all’Inter. Ma quella cavalcata ha regalato un sogno che si chiama Europa! Il Milan nonostante non abbia le risorse di tante altre squadre è una società blasonata, titolata, uno dei club con maggiore esperienza nelle Coppe. Guai quindi a sottovalure il suo cammino anche in Champions. Gli appassionati di scommesse si divertitanno tantissimo ad usare applicazioni come 22Bet App per puntare su Serie A e su Champions. Saranno in tantissimi a scommettere sul Milan vincente anche se non parte da favorito.

Si tratta anche di una scommessa personale anche per Stefano Pioli. Il tecnico infatti ha portato il Milan in Champions League grazie ad un lavoro eccezionale. Tant’è che la società lo stima e ha tanta fiducia in lui. Ma paradossalmente dal club non è ancora arrivata una proposta di rinnovo. A leggere però il contratto si nota la presenza di una clausola unilaterale per il Milan. In base ad essa è previsto già il rinnovo sino al 2023. Tuttavia il mister emiliano è in scadenza. Il Milan non si nasconde. Vorrebbe affidare la squadra ad un nome più blasonato. Ma al contempo conosce il valore di Pioli e il rapporto qualità prezzo. Il costo del suo ingaggio è basso, i risultati sono notevoli. Pioli scommette su se stesso. O sarà rinnovo oppure l’occasione per fare bene ed essere chiamato da un’altra big che apprezza il suo lavoro…

Il Milan non è affatto da sottovalutare neanche in Serie A. Massimiliano Allegri, tornato al timone della Juventus, in conferenza stampa, infatti, ha tessuto le lodi del Diavolo annoverandolo tra le possibili avversarie della prossima stagione. “Ho guardato un po’ di partite in questi due anni, specie nel secondo. Verso la fine c’era la possibilità di tornare e volevo capire se ero ancora in grado. Quest’anno il campionato sarà molto equilibrato, i giovani del Milan quest’anno hanno più esperienza, con l’Inter sarà una delle favorite. Sarà un bel campionato, sarà importante dare continuità ai risultati”.

I bookmakers dopo la pubblicazione del calendario della Serie A 2021/22 collocano il Milan tra le favorite ma in seconda fascia dopo la Juventus e l’Inter campione in carica. Subito dietrro il Milan ci sono Atalanta e Napoli, Roma e Lazio. Ma i pronostici troppe volte negli ultimi mesi sono stati errati, soprattutto quando si parla di Milan.

Il nuovo Milan dovrà fare a meno di Donnarumma, che negli anni è stato una bandiera del club. Ma intanto i tifosi si consolano con Giroud e Maignan. I giocatori sono pronti a debuttare contro il Nizza sabato sera, prima amichevole di rilievo internazionale dopo Pro Sesto e Modena. Sabato sera all’Allianz Riviera di Nizza prima amichevole di lusso, poi a Valencia e a seguire in Austria contro il Real Madrid e infine a Trieste contro il Panathinaikos. I due francesi approdati in rossonero sono carichi. In attesa del ritorno di Ibrahimovic, i due vogliono dimostrare che Pioli può fare affidamento su di loro.

Redattore Travel

Recent Posts

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

11 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

1 giorno ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

2 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

2 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

3 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

4 giorni ago