Categories: Culture

Alexa e i migliori dispositivi Echo di Amazon

Da qualche anno, la voce di Alexa sembra essere entrata stabilmente nelle case degli Italiani. Siamo abituati ad utilizzare la AI di Amazon per ricevere informazioni riguardo il mondo esterno.

Le chiediamo quali sono le previsioni meteo della giornata, se ci sono nuovi messaggi nella casella email, addirittura le chiediamo di accendere e spegnere luci e televisore.

I dispositivi Amazon Echo che accolgono la voce di Alexa sono sempre di più. Diversi tra loro per forma e funzioni specifiche, ma tutti estremamente utili e facili da utilizzare.

Il comando vocale rende il processo di funzionamento molto più rapido, così che tutta la famiglia possa riuscirci senza problemi.

Il sito Dolcecasa24 ha realizzato una serie di recensioni ed analisi dei migliori prodotti Amazon, così da riuscire a consigliarvi l’alternativa più giusta alle vostre specifiche necessità. Troverete la guida per il miglior caricabatterie solare o per il miglior citofono senza fili.

Date uno sguardo alle recensioni per migliorare il vostro livello di consapevolezza e scegliere i prossimi oggetti con più serenità.

Amazon Echo Dot 

Il primo dispositivo Echo prodotto e venduto da Amazon è il “Dot”, un piccolo speaker che può essere comodamente poggiato sulla scrivania o sul tavolo.

Nella versione della prima generazione il Dot aveva una forma cilindrica non troppo alta, con tre piccoli tasti per silenziare Alexa e aumentare il volume.

Nelle ultime versioni la forma si è leggermente modificata, presentando uno speaker sferico con l’aggiunta di simpatici led alla base.

Amazon Echo Show

Passiamo poi a Amazon Echo Show, la versione pro del dispositivo precedente. La differenza fondamentale sta nell’aggiunta dello schermo touch, che può essere utilizzato per guardare video e immagini.

Alexa si trasforma in un piccolo computer, che può accedere a Internet ed andare su Youtube e, volendo, può videochiamare i vostri amici e parenti.

Amazon Echo Studio

Concludiamo con Amazon Echo Studio, lo speaker scelto dagli amanti della musica. All’interno di un singolo cilindro sono contenuti ben tre altoparlanti, che consentono di innalzare la qualità dell’audio ad un livello decisamente superiore.

Tra tutti i modelli Echo questo è quello con l’audio migliore, dove Alexa risponde con estrema facilità e con chiarezza.

Redattore Travel

Recent Posts

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

23 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

2 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

4 giorni ago