Categories: Italia

Il video di Hikikomori, il singolo di Sugar, è su YouTube

Dal 27 maggio è disponibile il videoclip ufficiale di Hikikomori, il nuovo singolo di SUGAR, alias di Anna Olivieri, giovane rapper veronese con tutte le carte in regola per distinguersi nel panorama rap e trap odierno con la sua personalissima proposta musicale.

Reduce dalla pubblicazione di tre nuovi singoli dal 2020 ad oggi, ovvero TCM (prodotta da Laurino, mastering di Bassi Maestro), Beverly Hills prodotta da St Luca Spenish e CandyShop feat. Brattini, SUGAR torna oggi con un brano diretto e sperimentale prodotto da Fishkillah.


Con una strofa in italiano ed una completamente in francese, su cui il flow di Sugar si mette alla prova, Hikikomori descrive situazioni reali come in un dipinto astratto, trasmettendo tutto quel caos che questo periodo ha portato nella vita dell’artista. Il titolo, dal termine giapponese, indica proprio il distaccarsi da ciò che accade nella vita reale, attraverso un atto di isolamento mentale e fisico molto forte.

Faccio Hikikomori chiusa nella bolla, la mia testa gira, gira, gira, come su una giostra…


Con alcuni passaggi rivolti ai rapper del momento, rappresentanti una scena musicale sempre uguale e in cui le donne fanno doppia fatica per ottenere la stessa credibilità, spunta anche nel testo un velato disagio nei confronti delle ripetute situazioni di catcallingsubìte da Sugar. Il video accompagna le rime della rapper alternando l’immaginario giapponese evocato dal titolo a momenti più street, il tutto diretto da Nicolò Novali.

Redattore Travel

Recent Posts

Auguri di un Natale di Pace, Luce e Visita del Bambino Gesù

Carissimi, Siano per tutti voi momenti di serenità e di pace. Possiate essere avvolti dalla…

13 ore ago

Magiche atmosfere della lunga notte d’Avvento: memoria, attesa e luce del Natale

Magiche atmosfere richiama questa lunga notte d’Avvento. Notte di attesa, di venute, di calore, di…

15 ore ago

Capodanno a Londra: tra luci, musica e tradizione, ecco il quartiere più simpatico per festeggiare

Londra si prepara a salutare il 2025 con il consueto mix di spettacolo, tradizione e…

20 ore ago

Addio al dottor Saverio Cortese: Vibo Valentia saluta un medico stimato e un uomo di grande umanità

Vibo Valentia piange la scomparsa del dottor Saverio Cortese, figura di riferimento della sanità locale…

1 giorno ago

Buon Natale, Rachele: l’amore che rende uomini e illumina per sempre

Non puoi essere bambino se non hai qualcuno che ti ama. Non puoi essere ragazzo,…

1 giorno ago

USIM chiede alla Regione Calabria la gratuità permanente del TPL per Forze Armate e Forze di Polizia

L’Unione Sindacale Italiana Marina (USIM) ha presentato una formale richiesta alla Regione Calabria per introdurre…

1 giorno ago