Categories: Culture

“Che fatica” è il nuovo singolo di Eakos

CHE FATICA“, nuovo singolo di EAKOS, racchiude quel momento della giornata in cui ti guardi allo specchio e rifletti su quanto possa essere stancante la dimensione quotidiana. Per rivalutare la nostra vita con più leggerezza basta trovarsi nella situazione giusta, nel mood in cui tutto rallenta fino a fermarsi e a fermarci per un attimo, così da poter godere delle vibrazioni positive che circondano la nostra sfera personale.

«Ho scritto questa canzone perché sentivo la necessità di esternare delle paranoiespiega Eakos a proposito del nuovo pezzoErano dei pensieri che avevo estremizzato eccessivamente, si erano trasformati in demoni che esistevano solo nella mia testa e non mi facevano dormire bene. Insomma, non mi permettevano di rilassarmi un attimo. Riascoltando il testo, registrato poi su questa base funk e happy, mi sono reso conto che a volte basta solo imparare a perdonarsi, a lasciarsi un po’ andare».

Il talento milanese conferma ancora una volta la necessità di buttar fuori il proprio lato introspettivo, così come aveva fatto in “Luce e fango”. Nell’attuale panorama dei rapper emergenti, Eakos si contraddistingue in questo senso come uno dei più validi e promettenti, non tralasciando però la tecnicità propria del genere rap e le molteplici influenze musicali che vanno oltre l’Hip Hop. Un artista emergente con tutte le caratteristiche essenziali per diventare un punto di riferimento nell’attuale e futura scena rap italiana.

Biografia: Davide, in arte Eakos, è un artista di Milano classe 1995. Le influenze stilistiche non sono specifiche, nei suoni sono presenti elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage, electronic dance ed altro. Il fulcro dei temi trattati nei suoi testi sono i rapporti umani, che vengono raccontati con un’estrema sensibilità, empatia ed energia, nonostante il velo di malinconia ed introspezione.

Redattore Travel

Recent Posts

Detergenza, Innovhub SSI a H3i Italy 2026, Tech Focus il 4 marzo

Anche quest’anno Innovhub SSI partecipa a H3i Italy, l’evento di riferimento per il settore della…

32 minuti ago

Monteleone di Spoleto piange il dottor Moreno Battaglia

Il Sindaco Marisa Angelini e l’Amministrazione comunale di Monteleone di Spoleto hanno espresso profondo cordoglio…

3 ore ago

Tecnico per riparazione caldaie Rinnai a domicilio

Il servizio di tecnico per riparazione caldaie Rinnai a domicilio è fondamentale per garantire il…

4 ore ago

Assisi. Elisa Benvenuto dal 27 febbraio 2026 online con “Il mio canto libero”

Dal 27 febbraio 2026 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Il mio canto libero”,…

13 ore ago

Amboseli e lo sguardo sul Kilimanjaro

Amboseli National Park, situato ai piedi del Monte Kilimanjaro, è celebre per le fotografie mozzafiato…

13 ore ago

Roberto Giacobbo: «Racconterò il viaggio della Fiaccola. Santa Rita? La donna più venerata al mondo dopo Maria»

PERUGIA – Sarà la voce e lo sguardo di Roberto Giacobbo ad accompagnare il viaggio…

20 ore ago