Categories: Culture

“Che fatica” è il nuovo singolo di Eakos

CHE FATICA“, nuovo singolo di EAKOS, racchiude quel momento della giornata in cui ti guardi allo specchio e rifletti su quanto possa essere stancante la dimensione quotidiana. Per rivalutare la nostra vita con più leggerezza basta trovarsi nella situazione giusta, nel mood in cui tutto rallenta fino a fermarsi e a fermarci per un attimo, così da poter godere delle vibrazioni positive che circondano la nostra sfera personale.

«Ho scritto questa canzone perché sentivo la necessità di esternare delle paranoiespiega Eakos a proposito del nuovo pezzoErano dei pensieri che avevo estremizzato eccessivamente, si erano trasformati in demoni che esistevano solo nella mia testa e non mi facevano dormire bene. Insomma, non mi permettevano di rilassarmi un attimo. Riascoltando il testo, registrato poi su questa base funk e happy, mi sono reso conto che a volte basta solo imparare a perdonarsi, a lasciarsi un po’ andare».

Il talento milanese conferma ancora una volta la necessità di buttar fuori il proprio lato introspettivo, così come aveva fatto in “Luce e fango”. Nell’attuale panorama dei rapper emergenti, Eakos si contraddistingue in questo senso come uno dei più validi e promettenti, non tralasciando però la tecnicità propria del genere rap e le molteplici influenze musicali che vanno oltre l’Hip Hop. Un artista emergente con tutte le caratteristiche essenziali per diventare un punto di riferimento nell’attuale e futura scena rap italiana.

Biografia: Davide, in arte Eakos, è un artista di Milano classe 1995. Le influenze stilistiche non sono specifiche, nei suoni sono presenti elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage, electronic dance ed altro. Il fulcro dei temi trattati nei suoi testi sono i rapporti umani, che vengono raccontati con un’estrema sensibilità, empatia ed energia, nonostante il velo di malinconia ed introspezione.

Redattore Travel

Recent Posts

Dalla magia della cipolla a una nutrizione sana per la prevenzione delle malattie metaboliche

La cipolla, come altri prodotti della terra, è stata a lungo oggetto di superstizioni popolari.…

1 ora ago

Critica a Landini e al Linguaggio Delegittimante nei Confronti di Meloni

Recentemente, il segretario della Cgil, Maurizio Landini, ha fatto parlare di sé per aver usato…

3 ore ago

Gatti all’aeroporto di Barcellona: come viaggiare in sicurezza e rispettare le regole

Viaggiare con un gatto all’aeroporto di Barcellona (El Prat) è un’esperienza che richiede attenzione e…

14 ore ago

“Oltre le apparenze”: la poesia di Tonino Fortuna che attraversa le stagioni dell’anima

Vibo Valentia – Valentianum, Sala Teatrino, lunedì 20 ottobre 2025, ore 11.00 All’interno del programma…

1 giorno ago

Vacanza a quattro zampe a Barcellona: tutto ciò che c’è da sapere per viaggiare con il cane

Barcellona sta conquistando sempre più il cuore dei turisti in compagnia del proprio cane, grazie…

2 giorni ago