Categories: ItaliaTravel

Estate 2021: voglia di mare per gli italiani

Come sarà l’estate 2021? Pressoché come quella del 2020. Tanto turismo interno e moltissima voglia di mare per gli italiani. Per tanti vacanzieri è iniziato il conto alla rovescia.

Il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha annunciato un documento speciale a livello europeo che permetterà di viaggiare in sicurezza. Si registrano già i primi tutto esaurito per le settimane più caldi dell’estate 2021, in particolare per le località di mare più gettonate di Sicilia, Puglia e Sardegna.

“L’intenzione dei ministri del Turismo europeo è di far partire il green pass, che noi chiamiamo lasciapassare, prima dell’estate: c’è una forte accelerazione su questo”. Lo ha annunciato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Il documento “prevede tre dati: o si è vaccinati o non lo si è ma si è avuto il Covid e si è guariti, oppure ci si sottopone a un tampone e se è negativo si può viaggiare”.

Redattore Travel

Recent Posts

I migliori mercati rionali di Barcellona: guida completa ai gioielli settimanali e mensili della Città

Barcellona, con la sua vivace cultura e il suo spirito mediterraneo, è una città che…

3 ore ago

Filtri a carboni attivi: caratteristiche e utilizzi

In ambito industriale e corporate, la qualità dell’aria non è solo una questione di comfort,…

14 ore ago

TrumpRx, farmaci senza intermediari: un’idea americana che può far discutere anche l’Italia

Negli Stati Uniti Donald Trump lancia una piattaforma per acquistare farmaci direttamente dai produttori. Prezzi…

20 ore ago

Come allestire un evento all’aperto: checklist completa dalla A alla Z

Organizzare una manifestazione outdoor nel dicembre 2025 significa saper coniugare il fascino della natura con…

1 giorno ago

Montessori vs Letto Tradizionale: pro e contro per il sonno e lo sviluppo del bambino

Il letto Montessori si basa su un concetto educativo sempre più in voga tra i…

1 giorno ago

Malavoglia racconta “Quale retorica”: una canzone di pace contro la guerra

Con “Quale retorica”, Malavoglia firma un brano di denuncia nato di getto davanti alle immagini…

1 giorno ago