Saranno ancora una volta vacanze di prossimità alla riscoperta dei litorali italiani. A dimostrarlo è il boom di prenotazioni verso località fuori porta. I romani hanno letteralmente preso d’assalto Santa Severa ad Anzio. Le case vacanze del litorale romano sono gettonatissime. A luglio e ad agosto è arduo trovare un appartamento disponibile.
Vince per la seconda estate consecutiva il turismo di prossimità. Con il timore di restrizioni che potrebbero confinare nelle regioni di appartenenza, i romani puntano alle vacanze di prossimità. C’è chi si sposterà direttamente nelle case estive di proprietà sfruttando lo smart working. Pertanto è boom anche di richieste per le connessioni internet.
Le località preferite sono Santa Marinella e Santa Severa ma anche Ladispoli dove si spende qualcosina in meno. Prezzi al rialzo invece a sud (Ostia, Torvajanica ed Anzio). Per gli italiani voglia di mare e di relax. Poco importa se sarà vacanza di prossimità, basta che sia vacanza!
"Il contratto d'acquisto di opere d’arte", su questo tema arriva il webinar martedì 16/12/2025, ore 14:30…
La squadra di Wheelchair Basketball di Vicenza è in viaggio verso Reggio Calabria per affrontare…
Una partecipazione di grande impatto: dal 27 al 29 novembre la presenza di Sinergitaly News…
"Pinu de mastru 'Mbertu". Era così che in paese tutti lo conoscevano e facevano riferimento…
Ha una tiara e delle chiavi. Ecco la storia e il significato di questi simboli…
L’Associazione “Politica e società nell’impegno dei cattolici” ,nella persona del suo presidente, il ch.mo prof. Vincenzo…