Categories: Italia

“Hip Hop is Back” è il nuovo Ep di Gyack & Mr. Try!

Esce oggi in digitale Hip Hop is Back, il primo Ep ufficiale dei due giovani rapper Gyack e Mr. Try. Non un duo, semplicemente due giovani artisti (rispettivamente classe ‘00 e ‘96) con in comune la passione per il rap e il forte bisogno di esprimersi attraverso la musica con rime autentiche, grezze e dirette così come la scuola underground insegna. 

Zero autotune, fra giochi stilistici ed extrabeat di nuovo in primo piano su testi che ruotano attorno a diversi temi: i problemi della generazione attuale, il confronto con gli altri, l’autocelebrazione, il desiderio di realizzare i propri obiettivi e di non sprecare il proprio tempo.

Con questo progetto di 6 tracce, Gyack e Mr. Try hanno voluto imporsi contro le mode attuali e omaggiare il sound old school dell’hip hop, sempre meno valorizzato in un presente in cui predominano altre influenze, e che per i due artisti ha significato moltissimo per la loro formazione fin dagli inizi. L’Ep è stato anticipato dalla pubblicazione dello street videodell’omonimo brano Hip Hop is Back, contenuto nella tracklist, dallo scorso 1 marzo 2021 su YouTube, a cura di Nidafilms (Daniele Reccia).

Le produzioni sono curate da personalità di spicco della scena hip hop italiana, ovvero DJ Fastcut (membro dei Dead Poets, producer e DJ di Glory Hole Records con all’attivo innumerevoli collaborazioni con artisti come Claver Gold, Murubutu, Danno, Rancore e molti altri), Kappa-O (fondatore di HARD SQUAT CREW e membro della storica crew ARENA 051) e Promo L’inverso (producer che vanta crediti per artisti come Mezzosangue, Laioung, July B, Principe, Easy One, D. Rettore e molti altri italiani), che ha curato mix e master del progetto e che compare insieme a Cles fra i featuring dell’Ep.

BIO

Gyack è un rapper di Corsico (MI), classe 2000. Ha iniziato a scrivere testi all’età di 13 anni, considerando il rap solo come una valvola di sfogo. 

Più avanti, intorno ai 18 anni, inizia a pensare seriamente alla musica. Attualmente fa parte della crew Rappirataacademy e grazie alla sua appartenenza al collettivo, continua a produrre brani senza mai fermarsi. La strada è lunga, ma Gyack è intenzionato a rimanere sempre a testa alta, nonostante gli imprevisti. 

Mr. Try è un rapper di Segrate (MI), classe ’96. Inizia a fare musica fin da piccolo, ma si cimenta con i testi rap intorno ai 14 anni. Mr. Try sa quanto la musica sia importante per potersi esprimere. Quando compie 17 anni, infatti, inizia a mettersi in gioco, partecipando a diversi contest rap in giro per Milano. Attualmente sta lavorando ai suoi primi progetti ufficiali.

Redattore Travel

Recent Posts

Controlli alla prostata, un piccolo gesto che può salvare la vita

Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…

13 ore ago

Francavilla Angitola, la festa di San Foca tra serpenti e antiche tradizioni

Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…

23 ore ago

Il professore Giuseppe Fiamingo visita l’interferometro Virgo: un viaggio dentro lo spazio-tempo

  Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…

1 giorno ago

Soriano Calabro: emozione, fede e comunità alla presentazione di Io credo di Domenico Nardo

La Sala Consiliare del Comune di Soriano Calabro ha ospitato un evento di grande intensità…

1 giorno ago

“Leggere per… Ballare”, sesta edizione. Alice nel Paese delle Meraviglie prende vita in Calabria

Con entusiasmo e orgoglio prende il via la sesta edizione del progetto “Leggere per… Ballare”…

1 giorno ago

Trasporti: La Rosa (Federazione Italia), “Appello al Ministro Salvini per Decreto Ministeriale su 50% multe Comuni per Sicurezza Stradale”

“La norma che destina almeno il 50% dei proventi delle sanzioni del Codice della Strada…

1 giorno ago