Categories: Italia

“Mani” è il nuovo singolo di Lopis insieme a Keepeet!

È da oggi disponibile in digitale MANI, il nuovo brano dell’artista catanese classe 2002 LOPIS, con il featuring di Keepeet su una produzione di Emanuele Bertelli (cantante, producer ed ex concorrente di XF12).

Il nuovo brano, accompagnato da un videoclip ufficiale ora su YouTube, è il terzo singolo ufficiale dell’artista e il secondo, dopo God Damn Mind, distribuito da Believe, e spiana la strada a diverse future pubblicazioni. 

Il sodalizio e l’amicizia con il coetaneo Emanuele Bertelli proseguono fin dalle prime registrazioni di Lopis e si concretizzano in sempre nuove produzioni, come nelle vibes malinconiche che caratterizzano la trap di Mani, con il contributo coerente sul brano di un altro talentuoso artista, Keepeet.

La forza del testo risiede nella capacità di addentrarsi principalmente dentro un unico dettaglio: le mani, quella parte del corpo a cui solo una persona innamorata presta sufficiente attenzione. Lopis, nel singolo, si concentra su questo particolare, cercando di trasmettere tutta l’intimità di un ricordo così potente. Le sue rime sincere, insieme al sound, colpiscono nel profondo tutti coloro che almeno una volta hanno provato questo tipo di emozione, riuscendo a coinvolgere allo stesso tempo qualunque tipo di ascoltatore.

“È un pezzo trap sad/love su una storia d’amore finita. La mia cura del dettaglio proviene dal fatto che questa esperienza l’ho vissuta davvero, e in un modo molto forte. Ho voluto dare questa importanza alle mani perché solo chi è veramente innamorato è in grado di perdersi in un particolare simile (magari fissando una vecchia foto), insieme a pochi altri piccoli ma importanti dettagli che conferiscono al brano un calore che, oltre a colpire chi ha avuto un’esperienza come questa, avvolge un po’ tutti, anche inconsciamente.” – Lopis

BIO

Giuliano Lopis, in arte Lopis, è un artista classe 2002 nato a Giarre, in provincia di Catania, ma cresciuto a Trecastagni (CT). Si avvicina alla musica all’età di 7 anni grazie a Michael Jackson, figura che lo ha sempre accompagnato e formato a livello musicale. 
Nell’ottobre del 2017 inizia a scrivere dei brani e a registrarli presso il suo attuale produttore Emanuele Bertelli (ex concorrente di XF12), con il quale si instaurerà un reciproco rapporto di amicizia che li porterà a collaborare sempre più spesso. 
Dopo la pubblicazione di diversi brani su YouTube, nel maggio del 2020 grazie all’etichetta indipendente TRB Recpubblica il suo primo singolo ufficiale, Monnie. Con Monnie l’artista viene notato da Believe, che gli procura un contratto sancendo il distacco dalla precedente etichetta. Dopo God Damn Mind del settembre 2020, Mani feat. Keepeet, è il terzo singolo dell’artista, su una produzione di Bertelli e nuovamente distribuito da Believe.

Redattore Travel

Recent Posts

“Oltre le apparenze” di Claudia Celé: un giallo che svela la verità nascosta dietro il pregiudizio

Un romanzo investigativo ambientato a Pavia, dove l’intuito di una giovane avvocata si intreccia con…

4 ore ago

Controlli alla prostata, un piccolo gesto che può salvare la vita

Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…

17 ore ago

Francavilla Angitola, la festa di San Foca tra serpenti e antiche tradizioni

Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…

1 giorno ago

Il professore Giuseppe Fiamingo visita l’interferometro Virgo: un viaggio dentro lo spazio-tempo

  Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…

1 giorno ago

Soriano Calabro: emozione, fede e comunità alla presentazione di Io credo di Domenico Nardo

La Sala Consiliare del Comune di Soriano Calabro ha ospitato un evento di grande intensità…

1 giorno ago

“Leggere per… Ballare”, sesta edizione. Alice nel Paese delle Meraviglie prende vita in Calabria

Con entusiasmo e orgoglio prende il via la sesta edizione del progetto “Leggere per… Ballare”…

1 giorno ago