Sono ancora aperte le iscrizioni al corso gratuito on line di scacchi per over 60. L’iniziativa è realizzata da U.S. Acli Marche, U.S. Acli provinciale Ancona ed Acli provinciali di Ancona, con sostegno della Fondazione Cariverona, e prenderà il via l’8 febbraio.
Le lezioni saranno tenute attraverso una serie di video che pubblicati sul gruppo facebook “U.S. ACLI MARCHE SCACCHI”. Per partecipare, quindi, occorre avere anche un profilo facebook attivo. Al corso potranno partecipare solo cittadini e cittadine over 60 residenti nel territorio dei comuni di Belvedere Ostrense, Corinaldo, Montecarotto, Ostra, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli.
L’iniziativa, alla quale hanno già aderito numerose persone, viene realizzata nell’ambito del progetto “Metti in moto la mente” che l’Unione Sportiva Acli Marche ha presentato alla Fondazione Cariverona, nell’ambito del bando Servizi di prossimità dell’anno 2019. Un progetto che andrà avanti fino al mese di novembre 2021 e che promuove un allenamento mentale finalizzato al benessere psicofisico, al miglioramento o arresto delle malattie cronico degenerative (declino funzionale e cognitivo).
Il corso sarà tenuto dai tecnici Dante Guglielmi e Marco Pelagalli. La preiscrizione è obbligatoria comunicando (o inviando tramite messaggio) i propri dati al numero 3442229927 (a cui si possono chiedere anche ulteriori informazioni).
Il programma completo delle attività del progetto “Metti in moto la mente”, che comprende anche altre iniziative che andranno avanti fino al mese di novembre 2021, sarà pubblicato sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.
L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…
Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San…
L’estate 2026 porterà nuove opportunità di viaggio tra Barcellona e Perugia grazie a Ryanair. La…
“La nuova finanza per start up e PMI”, mercoledì 28/01/2026, ore 09:45 - 12:15, arriva…
Partire da soli con consapevolezza Viaggiare da soli è una scelta sempre più diffusa, spinta…