Non più scelte imposte dall’alto ma risposte adeguate a chi ha necessità di muoversi nel trasporto pubblico ma avendo una mobilità ridotta deve farlo con sempre maggiori difficoltà. In questo contesto, si sta adoperando il progetto Europeo TRIPS – Transport Innovation for Disabled People Needs Satisfaction al quale anche il Comune di Cagliari ha aderito.
L’obiettivo, tramite un questionario che sarà disponibile alla compilazione fino al 15 febbraio 2021, è quello di raccogliere e analizzare le diverse esigenze dei cittadini disabili nei confronti della mobilità e utilizzare i dati raccolti come mezzo per progettare nuove soluzioni di mobilità inclusiva.
I disabili, secondo quanto vogliono ottenere gli ideatori di TRIPS, dovranno essere al centro della fase di progettazione di soluzioni alternative di mobilità inclusiva. La compilazione del questionario è riservata agli utenti disabili.
Il link per accedere al questionario è: https://ts.dlr.de/survey/trips/ mentre per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del progetto all’indirizzo: https://trips-project.eu/.
“Quanno nascette Ninno a Betlemme, era notte, parea miezojuorno… Maje le stelle lustre e belle…
A Palazzo Valentini l’Associazione Parlamentare di Amicizia con gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana…
Molti utenti si chiedono “la manutenzione dello scaldabagno Rinnai è obbligatoria?” La risposta, nella maggior…
Nel cuore della cosmopolita Barcellona, città di Gaudí e di mille contrasti, esiste un quartiere…
Aria di festa a Perugia, dalle periferie al centro storico, dove il Natale torna a…
Il Casato Antinolfi, la forza della tradizione e il respiro della speranza. Nel silenzio…