Categories: Italia

“Diavolo” è il nuovo singolo di Fible!

Dalla mezzanotte dello scorso 10 gennaio 2021 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Fible, rapper svizzero e componente del collettivo 387 Rage, intitolato Diavolo.

“Il concetto dietro questo brano, nato come un pezzo funky, è quello di un brano leggero, non troppo complesso, a tratti quasi scherzoso”, spiega Fible. “La produzione, a cura di DJ Sheezah, è stata come un level up per la traccia, andando perfettamente ad allinearsi con quello che intendevo trasmettere. Con questo pezzo ho voluto mostrare la mia versatilità a livello artistico, andando a distaccarmi da quello che ho pubblicato nei miei recenti freestyle su Instagram.”

Le vibrazioni funky e ballabili del singolo si oppongono e allo stesso tempo amalgamano con la storia raccontata: Fible è protagonista di un incontro soprannaturale con il diavolo, al quale chiede consiglio per distinguersi da tutti gli altri insieme alla sua musica.

Il brano vanta la produzione strumentale di DJ Sheezah (Goldeneye Studio), è stato registrato presso il 387 Studio ed è stato mixato e masterizzato da Patrick “Wave” Carinci (Wave Shuttle Studio).

BIO

Fible, nome d’arte di Tommaso Caccia, è un rapper svizzero nato nel 1999 a Locarno, comune del Canton Ticino situato sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore. 

Durante il suo percorso artistico è riuscito a dimostrare la sua capacità nella scrittura e nell’adattarsi a differenti generi musicali, optando per il suo preferito: il Rap. 

Dopo aver pubblicato tre freestyle sulla pagina Instagram del collettivo 387 Rage, di cui fa parte insieme ad Abis e Yeshu, ha finalmente reso disponibile il suo nuovo singolo.

Diavolo è il titolo del brano, da ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Redattore Travel

Recent Posts

Italia sotto pressione tra guerra e rincari: l’appello dell’editore Buonanno per condizioni eque e sviluppo reale

di Enrico Buonanno * La Calabria, al pari dell'Italia, si trova oggi a operare in…

3 ore ago

Ecce Homo e la comunità francescana: la rivelazione del professor Marcelli dell’Università di Perugia

Il meraviglioso “Ecce Homo” di Antonello da Messina, capolavoro realizzato intorno al 1460 e recentemente…

9 ore ago

Il giudice Vitelli presenta il suo libro a Vibo Valentia e accetta l’incarico di docente dell’Istituto di Criminologia

Un confronto tra diritto, scienza e responsabilità civile davanti a un pubblico numeroso e partecipe…

15 ore ago

Barcellona, cuore pulsante del volontariato: il mondo delle associazioni tra impegno sociale e innovazione civica

A Barcellona, città che da sempre si distingue per la sua vivacità culturale e la…

1 giorno ago

L’Umbria protagonista: Giotto e san Francesco riportano in vita la rivoluzione del Trecento

L’Umbria sta vivendo un evento straordinario che fonde arte, storia e spiritualità: dal 14 marzo…

1 giorno ago

“Gli studenti non sono il futuro, sono il presente”: la visione del Rettore Massimiliano Marianelli tra università, innovazione e pace

L’ascolto degli studenti come chiave per comprendere il presente, il valore dell’esperienza accademica nella guida…

2 giorni ago