Maradona è morto il 25 novembre per arresto cardiaco. Il campionissimo viene omaggiato in tutto il mondo. A Napoli il San Paolo è diventato stadio Maradona. Ora il Pibe de oro finirà sul pesos.
Infatti il gruppo di maggioranza al Senato dell’Argentina ha proposto che vengano stampate banconote di corso legale da 1000 pesos (all’incirca 110 euro al cambio ufficiale) con l’effige di Diego Armando Maradona. Il testo dell’iniziativa, segnala il portale specializzato “Parlamentario”, propone alla Banca centrale (Bcra) che il 50% delle banconote di corso legale di 1000 pesos o di valore superiore che “verranno impresse nel 2021 portino da una parte l’effige di Diego Armando Maradona e dall’altra l’istante del secondo gol all’Inghilterra realizzato nel mondiale del Messico il 22 giugno del 1986”.
Il progetto propone inoltre che il Programma di emissione di francobolli postali del 2021 preveda una collezione commemorativa dedicata all’idolo del calcio mondiale. Il testo dell’iniziativa afferma inoltre che “l’eccezionalità della sua carriera, non esenta da limiti ed errori, lo inquadra nel contesto della tradizione degli eroi della tragedia greca” e che “in lui sono presenti i due elementi costitutivi di ogni creazione artistica, l’apollineo ed il dionisiaco”.
Carta metropolitana 2026, è la sintesi delle proposte della decima Conferenza nazionale della mobilità elettrica. Si…
Tra i luoghi simbolo della città di Savona, il Bastione del Brandale rappresenta un perfetto…
Contrastare la violenza di genere richiede un impegno che coinvolga istituzioni, università, associazioni e comunità…
Il modello 231 e il Codice Etico, lunedì 30 novembre arriva il webinar gratuito della…
Si è concluso, con un bilancio decisamente positivo, il “Festival dell’Emigrante” nel Paese del Drago,…
Il Social Media Manager è il professionista che gestisce i social network aziendali, crea contenuti…