Categories: Italia

“Interrail” è il nuovo Ep di Dealer!

Dopo ROCK’N’LOVE, primo singolo e videoclip di anticipazione del progetto, è da ora disponibile il nuovo Ep di DEALER, promettente ed eclettico artista della scuderia GrooveDiamondMusic


INTERRAIL è il titolo di questo nuovo lavoro, che intende raccontare il viaggio verso il cambiamento di vita che l’artista piemontese ha intrapreso per seguire il suo sogno e percorso musicale.

Dalla sua città d’origine, Domodossola, DEALER sale a bordo di un treno “personale” che lo porterà attraverso varie tappe a misurarsi con i suoi obiettivi. L’arrivo a Milano lo mette finalmente in contatto con un ambiente creativo e prolifico nel quale dare vita alla sua personale proposta. Durante questo viaggio, tanti sono i sacrifici e i momenti difficili, che più volte vengono sottolineati in questo Ep; tante sono, però, anche le persone che hanno sostenuto l’artista, materialmente e psicologicamente, nel percorso verso la sua destinazione: la musica.

Interrail è anche un progetto in cui abbiamo voluto sperimentare il suono e il cantato. Ho voluto un po’ variare il classico suono della trap e creare del nuovo con il funk, il pop e il rock, ritmi che mi sono sempre piaciuti. Abbiamo collaborato con GoldeneyeStudio, con cui ci siamo trovati benissimo. Sono un tipo a cui piace variare sempre, sono molto versatile e non ho voglia di etichettarmi in un solo genere. Questo progetto è il frutto di una fase della mia vita in cui mi sentivo di fare questo, e l’ho fatto.” – Dealer


Bio Dealer
 

Cristofaro Mezzasalma, in arte Dealer, nasce a Domodossola il 4 agosto 1996. La musica è sempre stata motivo di attenzione da parte sua sin da piccolo: si avvicina al rap a 15 anni grazie a un’amicizia nata a scuola con un ragazzo già interessato a questo genere musicale. Dealer si appassiona a tutta la cultura Urban, a tal punto da iniziare ad approcciarsi alla scrittura e a intraprendere questo percorso artistico, incidendo i primi lavori in maniera totalmente amatoriale.  

Nel corso degli anni entra in contatto con Matteo Sacco, in arte M-Click, anche lui rapper e appassionato di scrittura e cultura rap. Dall’incontro scaturisce un’amicizia profonda che porta i due a collaborare in molte occasioni differenti. Nasce un primo progetto insieme, collaborando con una realtà discografica indipendente. Al termine di questa esperienza prendono accordi con una nuova realtà discografica, anch’essa indipendente, con cui in un anno di lavoro realizzano quattro singoli ufficiali.  

In seguito, Dealer inizia a sentire il bisogno di esprimersi in maniera diversa e più sperimentale, per ricercare il suo marchio di fabbrica ed essere il più contraddistinto possibile da artisti e sonorità già presenti nella scena, ritagliandosi uno spazio personale all’interno di essa. 

Nell’ultimo anno lascia la città natale per trasferirsi a Cesano Boscone (MI), dove insieme al suo team di GrooveDiamondMusic e alla stretta collaborazione con la realtà del Golden Eye Studio sta lavorando ai suoi progetti musicali.

Redattore Travel

Recent Posts

Gubbio, la chiesa che sembra incompiuta e custodisce un tesoro: a San Domenico torna a vivere anche l’antico organo

C’è una Gubbio che tutti conoscono, quella dei palazzi medievali, di Piazza Grande, del Palazzo…

7 ore ago

Nuovo incendio a Collserola, enorme colonna di fumo visibile da Barcellona

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di martedì 25 agosto nel settore settentrionale della Serra…

15 ore ago

La Calabria affascina il New York Times: riflettori puntati sul Vibonese.

La Calabria affascina il New York Times: riflettori puntati sul Vibonese.         …

15 ore ago

Principi, aristocratici e grandi famiglie a Forte dei Marmi per Fulco Ruffo di Calabria

Da Astrid del Belgio a Mafalda di Savoia, dai Romanov a Claude d’Orléans Borbone, la…

19 ore ago

Compro Oro: valuta il tuo oro e scopri subito quanto puoi ottenere dalla vendita dei tuoi preziosi

Vendere oro usato e gioielli preziosi può essere un modo semplice per trasformare oggetti inutilizzati…

23 ore ago

Oltre 250mila preservativi ritirati in Francia: «Microperforazioni e rischio di rottura»

Oltre 250mila preservativi sono stati ritirati dal mercato in Francia dopo che alcuni controlli hanno…

1 giorno ago