Categories: Welness

I trattamenti di bellezza degli occhi sono tra i più ricercati in Europa e nel Mondo

In vacanza o al lavoro, a casa o in montagna, al mare o in un museo. Ovunque e in qualsiasi situazione la bellezza degli occhi è fondamentale. Si tratta di un elemento di assoluta importanza su ogni volto in grado di conferire carattere e sensualità. I trattamenti di bellezza degli occhi sono tra i più ricercati in Europa e nel Mondo con riferimento soprattutto alla zona del contorno occhi, così come testimonia il boom di richieste per il trucco semipermanente a Roma. Le donne si rivolgono a questi trattamenti estetici nel caso di presenza di rughe o per correggere eventuali inestetismi, come nel caso di palpebre cadenti. I trattamenti di bellezza degli occhi hanno un grande successo a Roma e nel Mondo perché le donne sono alla ricerca della massima bellezza dello sguardo. Queste operazioni fino a qualche anno addietro venivano realizzate con il make up tradizionale a base di prodotti cosmetici (vedi la matita correttiva). Oggi però sono a disposizione trattamenti di natura estetica che consentono di correggere in modo duraturo eventuali difetti del viso, con riferimento anche alla zona degli occhi.

La Campionessa del Mondo di Trucco Permanente Valentina Tecchio

È di fondamentale importanza affidarsi ad esperti del settore. In Italia ad esempio è possibile rivolgersi a Trucco Permanente Roma presso la Rinascente in via del Tritone. Non tutti i make up infatti si sposano con ogni tipologia di tagli degli occhi. Il professionista è in grado di consigliare e curare adeguatamente questi aspetti. Bisogna partire dalla conformazione degli occhi per andare poi a creare un make up apposito, che sia in grado di correggerne i difetti andando al contempo ad evidenziarne i punti di forza. Chi vuole può prenotare il trattamento agli occhi presso Rinascente Via del Tritone Roma. Grazie al trucco degli occhi applicato in maniera corretta si può avere un look che enfatizza lo sguardo e che rende simmetrico il volto.

Su truccopermenenteroma.com viene posto l’accento sul fatto che il contorno occhi è “una zona molto delicata del viso, un po’ come nel caso del contorno labbra. Questo perché si parla di aree sottoposte con frequenza assidua a stimoli esterni oltre che a movimenti naturali dovuti alla mimica facciale”. Sono zone che tendono ad invecchiare rapidamente rispetto ad altre aree del corpo. Pertanto il contorno occhi richiede cura e dedizione in materia di trattamenti estetici che sono anti age così da prevenire la perdita di luminosità dello sguardo che è dovuta ai segni tipici dell’invecchiamento.

La soluzione più diffusa è il trucco semipermanente degli occhi. Questo rimedio permette di correggere eventuali difetti del viso, in questo caso della zona occhi, in modo duraturo. Con il trucco semipermanente si vanno a depositare pigmenti di colore sotto la pelle così da creare un make up che sia una sorta di tatuaggio estetico. Si correggono eventuali inestetismi con risultati del tutto naturali, di qualità elevata. La durata del trattamento trucco permanente è limitata ad un periodo di alcuni mesi ed è la soluzione ideale anche per chi ha esigenze particolari, come nel caso di donne che soffrano di allergie ai cosmetici.

Redattore Travel

Recent Posts

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

12 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

2 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

4 giorni ago