Categories: Welness

I trattamenti di bellezza degli occhi sono tra i più ricercati in Europa e nel Mondo

In vacanza o al lavoro, a casa o in montagna, al mare o in un museo. Ovunque e in qualsiasi situazione la bellezza degli occhi è fondamentale. Si tratta di un elemento di assoluta importanza su ogni volto in grado di conferire carattere e sensualità. I trattamenti di bellezza degli occhi sono tra i più ricercati in Europa e nel Mondo con riferimento soprattutto alla zona del contorno occhi, così come testimonia il boom di richieste per il trucco semipermanente a Roma. Le donne si rivolgono a questi trattamenti estetici nel caso di presenza di rughe o per correggere eventuali inestetismi, come nel caso di palpebre cadenti. I trattamenti di bellezza degli occhi hanno un grande successo a Roma e nel Mondo perché le donne sono alla ricerca della massima bellezza dello sguardo. Queste operazioni fino a qualche anno addietro venivano realizzate con il make up tradizionale a base di prodotti cosmetici (vedi la matita correttiva). Oggi però sono a disposizione trattamenti di natura estetica che consentono di correggere in modo duraturo eventuali difetti del viso, con riferimento anche alla zona degli occhi.

La Campionessa del Mondo di Trucco Permanente Valentina Tecchio

È di fondamentale importanza affidarsi ad esperti del settore. In Italia ad esempio è possibile rivolgersi a Trucco Permanente Roma presso la Rinascente in via del Tritone. Non tutti i make up infatti si sposano con ogni tipologia di tagli degli occhi. Il professionista è in grado di consigliare e curare adeguatamente questi aspetti. Bisogna partire dalla conformazione degli occhi per andare poi a creare un make up apposito, che sia in grado di correggerne i difetti andando al contempo ad evidenziarne i punti di forza. Chi vuole può prenotare il trattamento agli occhi presso Rinascente Via del Tritone Roma. Grazie al trucco degli occhi applicato in maniera corretta si può avere un look che enfatizza lo sguardo e che rende simmetrico il volto.

Su truccopermenenteroma.com viene posto l’accento sul fatto che il contorno occhi è “una zona molto delicata del viso, un po’ come nel caso del contorno labbra. Questo perché si parla di aree sottoposte con frequenza assidua a stimoli esterni oltre che a movimenti naturali dovuti alla mimica facciale”. Sono zone che tendono ad invecchiare rapidamente rispetto ad altre aree del corpo. Pertanto il contorno occhi richiede cura e dedizione in materia di trattamenti estetici che sono anti age così da prevenire la perdita di luminosità dello sguardo che è dovuta ai segni tipici dell’invecchiamento.

La soluzione più diffusa è il trucco semipermanente degli occhi. Questo rimedio permette di correggere eventuali difetti del viso, in questo caso della zona occhi, in modo duraturo. Con il trucco semipermanente si vanno a depositare pigmenti di colore sotto la pelle così da creare un make up che sia una sorta di tatuaggio estetico. Si correggono eventuali inestetismi con risultati del tutto naturali, di qualità elevata. La durata del trattamento trucco permanente è limitata ad un periodo di alcuni mesi ed è la soluzione ideale anche per chi ha esigenze particolari, come nel caso di donne che soffrano di allergie ai cosmetici.

Redattore Travel

Recent Posts

Barcellona, Porta Mediterranea sul Mondo: città tra cultura, innovazione e scambi globali

Barcellona è da sempre una città che guarda oltre i suoi confini, un crocevia di…

4 ore ago

Massimo Martire riceverà il Premio Social 2025 per la migliore rappresentanza della crossmedialità in Italia

L’Associazione Culturale nazionale “Rachele Nardo LLFF” ha conferito a Massimo Martire il titolo di socio…

8 ore ago

Nel nome di Luca: Vibo Valentia si prepara a ricordare l’ambasciatore Attanasio

Un progetto che nasce dal cuore della Calabria e si estende fino al cuore dell’Africa.…

10 ore ago

E-mob, alla conferenza nazionale della mobilità elettrica, il 30 settembre in Regione l’incontro di Camera Arbitrale e Camera di commercio su FacilitAmbiente

Arriva martedì 30 settembre, dalle 11.30 alle 13.15, nella sede della Regione,  in presenza presso Sala…

11 ore ago

La Repubblica di San Marino si candida per ospitare il Junior Eurovision Song Contest nel 2026

Dopo l'accordo triennale tra San Marino RTV, Segreteria di Stato per il Turismo e Media…

14 ore ago

“Frammenti di Donne”: voci, emozioni e resistenza al femminile

Sant’Agnello – Il prossimo 27 settembre alle 18:30, presso l’anfiteatro dell’Oasi in Città, si terrà…

15 ore ago