Categories: Italia

Dal 19 giugno “Hope”, il nuovo EP di Ricky Ferranti

Dal 19 giugno sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “HOPE” (Radiocoop), il nuovo concept EP di RICKY FERRANTI.

Ideato e prodotto durante il recente e delicato periodo di quarantena imposto dal COVID-19, “HOPE” è il nuovo lavoro discografico di RICKY FERRANTI, ed è un concept EP interamente strumentale che descrive, attraverso la chitarra acustica, stati d’animo, riflessioni e speranze nate in un momento della nostra esistenza decisamente fuori dall’ordinario.

«È un EP strumentale di chitarra acustica con qualche tocco di pad ogni tanto, un album vero e sincero praticamente registrato in diretta – spiega l’autore a proposito del suo nuovo concept EP – “Hope” mi ha accompagnato e aiutato a vivere un momento difficile, e spero che possa aiutare chi lo ascolterà a viaggiare con la fantasia in mondi nuovi e meravigliosi». Di seguito la tracklist di “Hope”“Hope”, “Attimo”, “Fly”, “Arise”, “Empty streets”.

Ricky Ferranti
 è un musicista e autore piacentino diplomato al corso professionale base e avanzato di specializzazione in chitarra elettrica al CPM di Milano (Centro Professione Musica). Vincitore di vari concorsi in Italia e all’estero, è stato autore di diversi video didattici e collaborazioni per metodi editi da Playgamemusic-Carish. Ha insegnato all’Accademia di misura Moderna di Piacenza ed attualmente al Livestudio Di Codogno. Ha suonato nella band Animalirari (il brano “Già Colpevoli” è colonna sonora del film “Va dove ti porta il cuore”) collaborando con diversi artisti del panorama italiano ed internazionale come Faletti, Smaila, Fiordaliso, Mussida, Grignani. Meneguzzi, Angel Forrest (Canada), Sherrita Duram (Usa-Italy), John Luskey (Usa). Ha inciso l’album “Stagioni” (2006) , “Sottosopra” (2009) e “Animalive” (2007) registrato live al Fillmore di Cortemaggiore. Ha inciso diversi album come solista tar cui “I Feel The Blues” Surgey records UK (2019); “Rusty Miles” (2012) Tanzan record e “Blue Gloom” Freemood-Tanzan (2014) con il trio Are Jay e “Space Trip” (2018) Radiocoop. La passione per il blues il country ed il folk si concretizzano nei CD “This Flame” (2016), “One Soul” (2017) ed “Al Mondo” (2019), Ti chiami Francesco (singolo 2020) e Tempo di Libertà (singolo 2020), in cui emergono le chitarre acustiche unite a strumenti tradizionali quali banjo, mandolino, armonica e stomp box. Come produttore nel 2020 pubblica “Land of desolation” di Ruins Barren (PA74). Il progetto solista si sviluppa sia come One Man Band riproponendo brani originali e cover suonando contemporaneamente chitarre acustiche, armoniche e percussioni e strumenti tradizionali, sia come trio elettrico e nella band dello “Spirit Gospel Choir” di Piacenza. Il suo nuovo EP “Hope” (Radiocoop) sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 giugno 2020. 

Fb: https://www.facebook.com/rickyferranti/
Sito: https://www.riccardoferranti.com/

Redattore Travel

Recent Posts

LA LEGGE DI CONAN

  Mi guardi al mattino, davanti al caffè. Il profumo del pane caldo pervade il…

5 ore ago

Caldaie e fumi inquinanti, come controllarli

Con l’attenzione crescente alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza domestica, è fondamentale capire il legame…

13 ore ago

L’autobiografia di Paolo Fedele alla Fiera “Più Libri più Liberi”: il cuore di una divisa raccontato alla Nuvola

Una storia di coraggio, dedizione e amore per il mare approda alla Fiera Nazionale della…

13 ore ago

Lucera e Connessioni Fest: il futuro della comunicazione passa dalla Capitanata

È Lucera la città scelta come casa della prima edizione di Connessioni Fest, il festival…

22 ore ago