El Hierro è stata considerata per molto tempo il limite del mondo conosciuto e usata come meridiano zero. L’Isola, nonostante sia la più piccola delle Isole Canarie, domina l’Oceano Atlantico con la sua posizione centrale.
I visitatori di El Hierro si dirigono soprattutto nella sua capitale, Valverde, dove spiagge molto ben organizzate sono bagnate da un mare limpido e cristallino. Anche Tamaduste, caletta avvolta da un banco di sabbia che dà luogo ad una laguna dalle acque tranquille, è molto apprezzata da chi vuole godere della sua privacy e non ama il frastuono delle spiagge più frequentate.
Molto suggestiva è la depressione della costa settentrionale di El Golfo che forma una mezza luna, con alle spalle una maestosa parete rocciosa che tocca i 1000 metri di altezza. Le altre zone di El Hierro precipitano velocemente dalla cima di Malpaso fino alla costa che, essendo molto frastagliata e rocciosa, è l’ideale per gli amanti del trekking.
Di fronte ai quali non si può che rimanere estasiati. E che belli i nostri…
È disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Dove 6”, il nuovo singolo di Matteo Manfucci.…
Emozione, partecipazione e riflessione hanno caratterizzato la presentazione di "Cenere e Mandorli", la nuova raccolta…
Il primo corso Asa (Ausiliari socio-assistenziali) di Busto Garolfo non solo ha formato nuove figure…
Il Console Onorario Riccardo Di Matteo: «Un’occasione per rafforzare i legami con la Puglia nei…
Emerge da un’indagine di Promos Italia su oltre 100 imprese esportatrici. L’Agenzia Nazionale per l’Internazionalizzazione…