Completata la pista ciclopedonale che collega il Comune di Albinea a Puianello. Al taglio del nastro da parte del presidente della Provincia reggiana Giorgio Zanni e dei sindaci di Albinea Nico Giberti e di Vezzano sul Crostolo Stefano Vescovi erano presenti cittadini, amministratori, il dirigente del Servizio Infrastrutture della Provincia Valerio Bussei e tanti appassionati delle due ruote, arrivati sul posto anche con una biciclettata organizzata dagli
Amici del Cea di Albine.
L’ultimo tratto della pista ciclopedonale era un’opera molto attesa dai cittadini di tutti e tre i comuni che compongono l’Unione Colline Matildiche. Il completamento di quest’ultimo tratto permette infatti di innestare il sistema ciclopedonale di Albinea alla ciclovia matildica del Volto Santo, mettendo a sistema la fitta rete di percorsi ciclabili che da Reggio Emilia conduce sulle colline.
Il costo dell’opera, che è stata finanziata al 50% dal Comune e al 50% dalla Provincia, è stato di 50 mila euro.”Complessivamente, grazie anche alle risorse e ai progetti della Provincia, abbiamo mobilitato risorse anche di Comuni e Regione per 5,2 milioni di euro a favore del sistema ciclopedonale reggiano” ha sottolineato il presidente Giorgio Zanni.
Il primo corso Asa (Ausiliari socio-assistenziali) di Busto Garolfo non solo ha formato nuove figure…
Il Console Onorario Riccardo Di Matteo: «Un’occasione per rafforzare i legami con la Puglia nei…
Emerge da un’indagine di Promos Italia su oltre 100 imprese esportatrici. L’Agenzia Nazionale per l’Internazionalizzazione…
Barber Shop - Passione per la barba e capelli Il Barber Shop rappresenta oggi molto…
Barcellona, la vibrante capitale catalana, è celebre per le sue estati vivaci e le spiagge…
Un viaggio di empatia e consapevolezza che attraversa il mondo dell’autismo con delicata umanità, si…