Illuminiamo il futuro. La campagna di Save The Children viene promossa a Rende, alle porte di Cosenza, dalle Associazioni locali. L’iniziativa pone l’accento su come Italia sia un paese “vietato ai minori”.
Mentre il numero dei bambini in povertà assoluta è triplicato, negli ultimi 10 anni la spesa pubblica a loro destinata continua a rappresentare una quota marginale degli investimenti. Ed è questo il motivo che le associazioni: Masters of Comics, Nub, Casa dei Diritti Sociali FOCUS- Cosenza, Benessere Bambino, ASD Pavero F.E., Associazione Culturale Prometeo, Starsud, Nerd30, Cosplay Plaza, Otakube, l’azienda NNT Data, con il patrocinio del Comune di Rende hanno deciso di aderire con un fitto programma alla campagna di Save The Children.
La campagna si svolgerà tra il quartiere di Villaggio Europa nelle giornate di venerdì 25 e sabato 27 e si concluderà presso gli spazi del maneggio dell’ASD Pavaro F.E. Domenica 27 ottobre. Illuminiamo il Futuro è una campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà in Italia.
Con l’attenzione crescente alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza domestica, è fondamentale capire il legame…
Una storia di coraggio, dedizione e amore per il mare approda alla Fiera Nazionale della…
Facciano un Appello a tutti cittadini di Aversa e Trentola Ducenta, di collaborare con i…
È Lucera la città scelta come casa della prima edizione di Connessioni Fest, il festival…
Si terrà il 21 novembre alle ore 10:30, al Palazzo della Cultura di Via Roma…
Vibo Valentia ha presentato ieri, 18 novembre 2025, il nuovo piano di marketing territoriale “Città…