Italia

Grotta del Turco Gaeta set per Bloodmoon

Game of Thrones sbarca nel Lazio. Infatti alcune scene del prequel con protagonista Naomi Watss saranno girate a Gaeta. La produzione ha già chiesto le autorizzazioni per una serie di riprese all’interno della famosa Grotta del Turco, nella Perla del Tirreno.

Attualmente il sito più suggestivo del Santuario della Montagna Spaccata, una fenditura nella roccia a picco sul mare, è visitabile soltanto fino al sessantesimo gradino. La misura di sicurezza era stata presa dal Parco a seguito dei piccoli crolli del 2016.

Le riprese sono già iniziate e si stanno svolgendo in Irlanda del Nord ma, secondo quanto dichiarato dal presidente della HBO, la serie non uscirà prima del 2021. Al fianco di Naomi Watts ci saranno nel cast, anche Miranda Richardson, Josh Whitehouse e Naomi Ackie.

Non ci saranno i protagonisti delle 8 stagioni di Got in quanto gli sceneggiatori hanno deciso di riavvolgere il nastro e di mostrare, con un salto indietro di 5 mila anni, le origini dei Sette Regni, degli Estranei, di Grande Inverno e di altri popoli divenuti famosi nel corso della saga. Una di queste suggestive ricostruzioni di Bloodmoon, come è stato denominato lo spin off, sarà girato a Gaeta all’interno della Grotta del Turco.

Redattore Travel

Recent Posts

Da Pozzo, Presidente di Promos Italia: l’accordo tra Unione Europea e Mercosur rappresenta un passaggio storico

Camere di commercio: Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia, ha dichiarato: "L’accordo tra Unione…

5 ore ago

Salute, sport e prevenzione: la Banca di Credito Cooperativo di Ostuni consegna un defibrillatore all’ASD Astuneon

La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni rafforza il proprio impegno sociale a sostegno della…

8 ore ago

I Militari e le Associazioni d’Arma – Un addio dal servizio attivo ma che profuma di futuro: il Luogotenente Mauro Antinolfi, una vita al servizio dell’onore.

Le Associazioni d'Arma e Categoria sono organizzazioni che riuniscono i militari in congedo (alcuni persino…

11 ore ago

Coro dei Flauti del Conservatorio “Fausto Torrefranca”: al via i primi incontri con 150 giovani…

11 ore ago

Dal Palazzo di Diocleziano ai laghi di Plitvice: viaggio in Croazia

La Croazia è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa, un Paese che unisce un…

19 ore ago