Italia

I furti in Europa: perché è importante scegliere un antifurto casa senza fili

Ci piace pensare che le nostre abitazioni siano dei luoghi sicuri, in cui vivere la propria intimità senza provare alcun tipo di timore. E invece basta aprire un qualsiasi quotidiano per rendersi conto che non è affatto così. Nella cronaca di ogni città in Europa, Italia compresa ovviamente, si parla infatti di furti che vengono commessi sia nelle abitazioni più isolate che nelle case del pieno centro storico, sia nel caso di ville singole e indipendenti che nel caso di condomini, anche ai piani più alti. Si parla di malintenzionati che riescono ad entrare in casa anche con i padroni presenti, senza che loro se ne rendano conto. Si parla di ladri che in alcuni casi prendono in ostaggio i padroni di casa, così che sia possibile per loro anche avere accesso alle casseforti, tramite ricatti e minacce. Si parla di ladri che si fanno sempre più furbi e scaltri e che riescono ad entrare anche nel caso di porte e finestre blindate.

A quanto pare questa microcriminalità è un fenomeno ormai diffuso in ogni paese e in ogni città, anche se risulta ovvio come sia più intenso nelle zone dove la crisi economica ha battuto più forte e in tutte quelle aree dove molte persone vivono in condizione piuttosto disagiate. Si nota poi come anche le case vacanze vengano prese di mira, scelta questa da parte dei ladri piuttosto furba dato che queste sono case dove di solito mancano molti sistema di sicurezza. Niente di più sbagliato, i sistemi di sicurezza dovrebbero assolutamente essere presi in considerazione per ogni possibile casa. Ma qual è il sistema migliore? Porte e finestre blindate sono una buona scelta, ma da sole non bastano. Sono necessarie anche inferriate e recinzioni, senza dimenticare poi un buon antifurto. La scelta migliore è un antifurto casa senza fili, in modo che la sua installazione sia semplice, veloce e anche piuttosto economica dato che non c’è bisogno di alcun lavoro di ristrutturazione per il cablaggio.

Il bello dei sistemi antifurto senza fili è che sono ideali anche per coloro che vivono in affitto, persone che di solito non chiedono al loro padrone di casa l’installazione di un sistema di allarme consapevoli che non acconsentirà di certo a spendere soldi, persone che in questo modo hanno invece la possibilità di rendere la loro casa sicura al cento per cento.

Ovviamente è bene sempre optare per un sistema di allarme connesso alla videosorveglianza, il tutto gestibile direttamente da computer, smartphone e tablet, da remoto quindi, anche quando vi trovate fuori casa, anche se vi trovate dall’altra parte del mondo. Un sistema di questo tipo vi consente di proteggere la vostra casa, tutti i beni in essa presenti, la vostra famiglia e anche di continuare a vivere i vostri ambienti residenziali in modo piacevole e senza alcun tipo di timore. Perché in casa propria la paura non deve assolutamente entrare!

Eleonora Casula

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

1 ora ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

1 ora ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

9 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

18 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago