Spagna

Vacanze nei villaggi turistici alle Baleari sul mare

Vacanze nei villaggi turistici alle Baleari

Consigli per le vacanze alle isole Baleari

Siamo oramai a giugno, tempo di vacanze e di relax, inizio delle agognate ferie con la chiusura delle scuole.

Se ancora non avete deciso dove passerete le vostre vacanze, durante questa estate, ci sono sempre molte occasioni ancora presso le tante agenzie di viaggi anche online, da consultare sul web direttamente da casa, e scoprire tante offerte e promozioni, sia all’estero che rimanendo nelle località italiane di mare o montagna.

Per chi ama stare al mare e rilassarsi, ci sono tantissime località di mare dove potere decidere di fare una bella vacanza, e tra le mete in Europa vanno per la maggiore la Grecia, le isole Baleari, le Canarie.

Ecco che quindi si può approfittare dei last minute di villaggi turistici alle Baleari per trovare una meta perfetta per passare alcuni giorni tra sole, mare cristallino e divertimento, senza spendere troppo.

Grazie ai molti consigli per le vacanze alle isole Baleari che le agenzie di viaggi possono dare, si può scegliere la località delle Baleari maggiormente adatta alle proprie esigenze.

le isole Baleari maggiori sono quattro, Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, ognuna con le sue peculiari caratteristiche.

La più nota è di certo Maiorca, e anche la maggiormente turistica, con tantissime strutture ricettive, hotel, villaggi turistici, un centro vivace e con tanta vita notturna, ma anche lidi attrezzati ideali per famiglie.

Ibiza è quella più adatta ai giovani, ricca di movida e divertimento a tutte le ore, Minorca è invece meno affollata e offre maggiori paesaggi incontaminati, Formentera è più esclusiva e meta anche delle vacanze del jet set internazionale.

Offerte famiglia alle Baleari

Se vogliamo viaggiare con la famiglia e allo stesso tempo approfittare dei last minute di villaggi turistici alle Baleari conviene quindi chiedere consigli per trovare la località che più si avvicina alla propria idea di vacanza.

Ci sono sempre diverse offerte famiglia alle Baleari e vacanze low cost per chi viaggia con i bambini, ad esempio volo + hotel gratis, inoltre si deve ricordare che il soggiorno in hotel o villaggio è sempre gratuito per i bambini e quindi una famiglia avrà sempre un ottimo sconto e potrà viaggiare dove desidera senza problemi.

Inoltre le strutture adatte a ospitare i bambini sono studiate per offrire ai piccoli ospiti attività di animazione dedicate con il baby e il mini club, attività sportive, piscine con parchi acquatici, giochi, spettacoli per tutta la famiglia.

Per i giovani c’è la discoteca del villaggio dove si possono scatenare nelle danze. Inoltre i villaggi turistici offrono spesso l’accesso diretto al mare e facilitato, adatto sia per grandi che per piccini, per trascorrere insieme una vacanza ad hoc.

Vacanze alle Baleari per bambini gratis

Quindi una famiglia potrebbe approfittare dei last minute di villaggi turistici alle Baleari, scegliendo una località tra queste belle isole maggiormente adatta a bambini, con spiagge sabbiose e incontaminate e bassi fondali, e caratterizzate da un mare trasparente, dove trovare un villaggio adatto ai bambini.

In questo modo si può risparmiare dato che le vacanze alle Baleari per bambini sono gratis nei villaggi turistici, e spesso ci sono anche sconti per teenagers.

Vi sono aree dedicate per i bambini e aree per i ragazzi più grandi, magari con una zona maggiormente isolata dove i ragazzi possono divertirsi in discoteca con la musica alta senza disturbare gli ospiti.

Partire con tutta la famiglia per le Baleari quindi conviene, si possono conoscere luoghi meravigliosi sul mare Mediterraneo, le tradizioni, la cultura, la storia e l’arte di questi posti, e anche la buona cucina locale.

Prenotare una vacanza alle Baleari è facile grazie al web e alle numerose agenzie di viaggi online affidabili e serie, che possono aiutarci a trovare la vacanza ideale per noi.

Redattore Travel

Recent Posts

Weekend in Slovenia: le mete da non perdere tra Alpi e Adriatico

La Slovenia è una gemma incastonata tra Alpi e Adriatico, spesso sottovalutata ma capace di…

8 ore ago

Da Pozzo, Presidente di Promos Italia: l’accordo tra Unione Europea e Mercosur rappresenta un passaggio storico

Camere di commercio: Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia, ha dichiarato: "L’accordo tra Unione…

18 ore ago

Salute, sport e prevenzione: la Banca di Credito Cooperativo di Ostuni consegna un defibrillatore all’ASD Astuneon

La Banca di Credito Cooperativo di Ostuni rafforza il proprio impegno sociale a sostegno della…

21 ore ago

I Militari e le Associazioni d’Arma – Un addio dal servizio attivo ma che profuma di futuro: il Luogotenente Mauro Antinolfi, una vita al servizio dell’onore.

Le Associazioni d'Arma e Categoria sono organizzazioni che riuniscono i militari in congedo (alcuni persino…

1 giorno ago

Coro dei Flauti del Conservatorio “Fausto Torrefranca”: al via i primi incontri con 150 giovani…

1 giorno ago

Dal Palazzo di Diocleziano ai laghi di Plitvice: viaggio in Croazia

La Croazia è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa, un Paese che unisce un…

1 giorno ago