Travel

Europa in camper con Goboony dove andare

Le vacanze on the road in giro per l’Europa sono tornate ad essere di tendenza. A favorire la mobilità europea in camper c’è Goboony.

Goboony è un interessante progetto curato da una start up olandese da poco approdata in Italia. Si tratta di un noleggio basato sulla sharing economy e quindi sulla sharing mobility, i proprietari hanno a disposizione una app dove gestire gli annunci di condivisione del mezzo e i viaggiatori possono usufruire di un camper con una soluzione molto più friendly ed economica rispetto ad un classico noleggio camper.

Noi di Europa nel Mondo amiamo viaggiare e per questo motivo segnaliamo alcune tappe importanti e necessarie per un viaggio in camper alla scoperta dell’Europa.

3 mete per scoprire l’Europa occidentale con camper Goboony

  1. Spagna: alla scoperta di paesaggi imperdibili. Percorrendo il sud della Spagna tra l’Andalusia tra le province di Cadice e Malaga si può ammirare un contesto naturalistico e paesaggistico unico ed intenso.  Alacalà del Valle, Arcos de la Frontera, la valle di Ronda, il Parco Naturale della Sierra de Grazalema, sino a Puerto de Las Palomas. Brevi soste in camper, spunti perfetti per fotografie inedite, borghi e villaggi fuori dal tempo per scoprire ciò che di questo angolo d’Europa nessuno o quasi dice mai.

  1. Olanda: tra tulipani e mulini. La bellezza dei percorsi olandesi in camper è unica nel suo genere. E’ un percorso particolarmente affascinante. Lo si può fare percorrendo l’area di Noordoostpolder, nella provincia del Flevoland.  Si tratta di uno degli itinerari più belli e romantici del mondo. Oltre ai tulipani si possono ammirare i mulini e tra una tappa e l’altra fermarsi a cogliere l’essenza dei colori dei migliai di bulbi unici al mondo.

  2. Francia: dalla Costa Azzurra  alle Alpi passando persino attraverso le Gole del Verdon per scoprire luoghi di fascino e storia attraverso paesi e città, colline e campi, montagne e mare per una vacanza differente e diversa alla scoperta della Francia lontana da Parigi.

Se queste sono alcune delle nostre proposte è vero che l’Europa in camper la si può girare in lungo ed in largo scoprendo borghi e paesaggi, sagre e feste, location romantiche ed antiche.

Pensare ad un itinerario in Europa per le vacanze estive 2019 è di per sé molto semplice. Basta scegliere in base ai propri gusti, prenotare un camper Goboony e partire.

Eleonora Casula

Recent Posts

Barcellona in autunno: la città ideale per famiglie con bambini piccoli

L’autunno a Barcellona regala un volto più autentico e tranquillo della città catalana. Con il…

7 ore ago

Vibo Valentia accoglie il gospel: il Teatro Comunale debutta con un doppio sold out

Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…

17 ore ago

Dal passato al presente: perché le feste restano universali

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

1 giorno ago

Francavilla Angitola, la Città del Drago rivive la magia del Natale con il presepe vivente

A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…

2 giorni ago

Dove abita davvero Babbo Natale

A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…

2 giorni ago

Attilio Carbone premiato come “Storia protagonista del 2025”: un ponte culturale tra Italia e Stati Uniti lungo oltre sei decenni

26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…

2 giorni ago