Le vacanze on the road in giro per l’Europa sono tornate ad essere di tendenza. A favorire la mobilità europea in camper c’è Goboony.
Goboony è un interessante progetto curato da una start up olandese da poco approdata in Italia. Si tratta di un noleggio basato sulla sharing economy e quindi sulla sharing mobility, i proprietari hanno a disposizione una app dove gestire gli annunci di condivisione del mezzo e i viaggiatori possono usufruire di un camper con una soluzione molto più friendly ed economica rispetto ad un classico noleggio camper.
Noi di Europa nel Mondo amiamo viaggiare e per questo motivo segnaliamo alcune tappe importanti e necessarie per un viaggio in camper alla scoperta dell’Europa.
Spagna: alla scoperta di paesaggi imperdibili. Percorrendo il sud della Spagna tra l’Andalusia tra le province di Cadice e Malaga si può ammirare un contesto naturalistico e paesaggistico unico ed intenso. Alacalà del Valle, Arcos de la Frontera, la valle di Ronda, il Parco Naturale della Sierra de Grazalema, sino a Puerto de Las Palomas. Brevi soste in camper, spunti perfetti per fotografie inedite, borghi e villaggi fuori dal tempo per scoprire ciò che di questo angolo d’Europa nessuno o quasi dice mai.
Olanda: tra tulipani e mulini. La bellezza dei percorsi olandesi in camper è unica nel suo genere. E’ un percorso particolarmente affascinante. Lo si può fare percorrendo l’area di Noordoostpolder, nella provincia del Flevoland. Si tratta di uno degli itinerari più belli e romantici del mondo. Oltre ai tulipani si possono ammirare i mulini e tra una tappa e l’altra fermarsi a cogliere l’essenza dei colori dei migliai di bulbi unici al mondo.
Francia: dalla Costa Azzurra alle Alpi passando persino attraverso le Gole del Verdon per scoprire luoghi di fascino e storia attraverso paesi e città, colline e campi, montagne e mare per una vacanza differente e diversa alla scoperta della Francia lontana da Parigi.
Se queste sono alcune delle nostre proposte è vero che l’Europa in camper la si può girare in lungo ed in largo scoprendo borghi e paesaggi, sagre e feste, location romantiche ed antiche.
Pensare ad un itinerario in Europa per le vacanze estive 2019 è di per sé molto semplice. Basta scegliere in base ai propri gusti, prenotare un camper Goboony e partire.
La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…
Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…
Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici 06/11/2025…
COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…