Fare un viaggio a Nantes consente di scoprire attrazioni originali e prendere parte a grandi eventi. La Loira scorre verso l’Atlantico. Il vacanziero rimarrà colpito dal tramonto vissuto passeggiando lungo Quai des Antilles. La Loira si suddivide in due bracci e riceve le acque della Erdre. In bici si può proseguire verso l’Atlantico.
Dal 6 luglio al 1° settembre si svolge Voyage à Nantes. L’arte si diffonde ovunque, attraverso proposte diverse e per la maggior parte gratuite. Nantes ha radici antiche. Da ammirare il Castello dei Duchi di Bretagna, realizzato dal Quattrocento con Francesco II e sua figlia Anna di Bretagna. Al suo interno il museo storico con 1150 oggetti. Jules Verne era di Nantes. Qui nacque nel 1828. A 11 anni si imbarcò su una nave diretta nelle Indie. Voleva regalare a sua cugina Carolina una collana di coralli. La città lo ricorda con un museo a lui dedicato, rinnovato nel 2019 e appena riaperto.
Nantes può essere meta per un fine settimana lungo ma anche punto di partenza per una vacanza dalla Francia verso altre Nazioni europee e nella stessa Francia. Ad esempio lungo un itinerario attraverso la Bretagna, lungo i 285 km che uniscono Nantes, Saint-Nazaire, Rennes e Saint-Malo, tra paesaggi bellissimi, opere d’arte contemporanea e affascinanti città. Fino ad arrivare alla meraviglia di Le Mont-St-Michel, il momento finale di un viaggio indimenticabile.
“La nuova finanza per start up e PMI”, mercoledì 28/01/2026, ore 09:45 - 12:15, arriva…
Partire da soli con consapevolezza Viaggiare da soli è una scelta sempre più diffusa, spinta…
Capire cos’è il Gratuito Patrocinio e chi può accedervi è fondamentale per conoscere un diritto…
Ci sono luoghi che non parlano a voce alta. Restano lì, immobili solo in apparenza,…
La visita oculoplastica è una valutazione medica specialistica che si concentra sulla diagnosi e sul…
Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…