Il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienza della Terra dell’Università della Calabria, Il Gruppo Italiano Ricercatori Squali ed il Centro Studi Squali, hanno organizzato il XXIII Congresso Europeo sugli Squali che si terrà presso l’Università della Calabria, dal 16 al 18 ottobre 2019.Nel corso del Convegno saranno illustrati importanti risultati scientifici per promuovere la conoscenza e accrescere la cognizione della conservazione degli elasmobranchi.
Tema dell’incontro sarà “Comunicare gli elasmobranchi!”. Per questo motivo, l’intera conferenza sarà trasmessa gratuitamente in streaming e i contributi scientifici dell’incontro saranno pubblicati in un numero speciale del “European Zoological Journal”.
“Siamo anche orgogliosi di annunciare che, grazie alla collaborazione con GreenGate, il caffè e le pause pranzo dell’incontro saranno effettuate tutte senza l’ausilio della plastica” si legge in una nota stampa. Il XXIII Congresso della European Elasmobranch Association vedrà la partecipazione dei maggiori esperti europei e mondiali nel campo degli studi su squali e razze.
Barcellona, durante il periodo natalizio, diventa un luogo incantato per i più piccoli, mescolando antiche…
Torino, 29 novembre 2025 – La maestosa Cattedrale di San Giovanni, cuore spirituale della città,…
Vibo Valentia, 29 novembre 2025 – Un pomeriggio di musica, cultura e memoria segna l’inaugurazione…
Si è svolto nella mattinata di venerdì, presso l’Istituto Comprensivo Acquaro–Soriano Calabro la manifestazione “Io…
Barcellona, con la sua ricca tradizione culinaria, ha fatto delle patate un ingrediente fondamentale della…
È online Speed Insights, una nuova piattaforma pensata per sviluppatori web, SEO specialist e professionisti…