Il turismo è sempre più tecnologico. I viaggiatori sono più consapevoli. Il viaggio è per i Millenials una priorità. Il viaggio consapevole è figlio dei social. Ciò grazie a recensioni, i travel blogger. Sono poi sempre di più i servizi messi a disposizione per studiare al meglio le mete per il prossimo viaggio. Quasi tutto ruota intorno ai social con Instagram al centro dei viaggi.
Questo social è usato come strumento per conoscere e scegliere la destinazione da raggiungere per la metà dei casi. Un terzo invece lo usa per scoprire nuovi posti da visitare. Nella piattaforma i viaggiatori condividono foto dei viaggi e così influenzano. Instagram ha creato un vero e proprio mercato tra il turismo e i social.
Così i diversi brand investono sempre più in campagne e contenuti accattivanti e puntano sulla voglia di viaggiare e conoscere. Sono andate in soffitta le brochure di viaggi cartacee. Instagram è oggi un canale social a guida personale, un piccolo ufficio del turismo. E’ una sorta di agente di viaggio con più di 5 milioni di utenti attivi ogni anno. Il cane è sempre più interessante per le aziende. La piattaforma inoltre soddisfa i bisogni dei viaggiatori che vogliono essere sempre aggiornati.
Cecilia Rita esce dalla scuola Holden di Torino e approda subito alla letteratura di serie…
Un appuntamento di rilievo culturale e civile che, a partire dalla letteratura, apre una riflessione…
Lo scavo a laser e in pendenza rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate e…
L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…
Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San…