Dopo l’addio del team principal Maurizio Arrivabene, Maranello si affida al già direttore tecnico Mattia Binotto. La Ferrari cambia per cercare la strada persa nel 2007 con l’ultimo mondiale vinto. Via Arrivabene, al suo posto Binotto, 50 anni, nato in Svizzera. Dopo la laurea al Politecnico di Losanna, nel 1995 è entrato nella Scuderia Ferrari come ingegnere motorista per la squadra fino a diventare nel 2016 Chief Technical Officer, il capo degli ingegneri che lavorano sulla macchina.
Il 15 febbraio sarà presentata la monoposto del 2019. I piloti saranno il veterano Sebastian Vettel e il giovane Charles Leclerc. Il monegasco di 21 anni è passato dalla Ferrari Academy a rookie in Alfa Romeo Sauber. Ora è stato promosso sul sedile della Rossa al posto di Kimi Raikkonen come voleva Sergio Marchionne.
L’ingegnere svizzero è piuttosto stimato tra i colleghi e dalla concorrenza. Mattia Binotto dovrà confrontarsi anche anche con i proprietari americani di Liberty Media. Con loro dovrà fare pesare il ruolo della Ferrari per il futuro, con l’arrivo nel 2021 dei nuovi regolamenti. Il 17 marzo a Melbourne si parte con il Mondiale. Già in Australia la Scuderia dovrà avere la solidità mancata con la scomparsa del capo Sergio Marchionne.
Il 25 novembre 2025 la Direzione Provinciale di Cosenza ha ospitato un gruppo di studenti,…
Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…
L'Associazione Rachele Nardo LLFF - ODV ha avviato la campagna di adesione per il 2026,…
Durante il programma Politicamente Scorretto, condotto da Domenico Nardo, lo scienziato Domenico Praticò, di origine…
Il Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Prof. Massimiliano Marianelli, ha partecipato domenica 30 novembre…
Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Firma…