Culture

Roma. Mafia senza Piombo al Teatro Tirso de’ Molina

Arriva lo spettacolo Mafia senza Piombo al Teatro Tirso de’ Molina. Un evento accompagnato da un’insolita provocazione “C’è chi il pizzo lo chiede, noi te lo regaliamo”. Lo spettacolo è in collaborazione con i componenti di Mare Libero, associazione antimafia.

Un tema delicato difficile ma affrontato con ironia. Obiettivo sensibilizzare il pubblico mediante l’arma vincente del sorriso. Arriva al teatro Tirso de’ Molina lo spettacolo “Mafia senza piombo”. Protagonisti sono Franco Oppini, Nadia Rinaldi, Luca Latino, Flavio Moscatelli, Ezio Passacantilli. La regia è di Toni Fornari. Appuntamento dal 28 novembre al 9 dicembre.

Mafia senza Piombo: la storia

In tempi di crisi, come arriva a fine mese una famiglia malavitosa di provincia se nessuno ha più i soldi per pagare il pizzo? E’ questa la domanda che assilla i protagonisti che, per una serie di tragicomici eventi, si ritrovano a capo di una cosca mafiosa in bancarotta e con un forte debito nei confronti di una famiglia rivale. Pagare o morire, non hanno scelta.

Ma ecco la soluzione: una formula chimica in grado di trasformare le nocciole in benzina. La svolta e, finalmente, per tutti la possibilità di abbandonare la via dell’illegalità per tornare sulla retta via. Ma sarà davvero possibile?

La commedia, che si preannuncia fuori dagli schemi, sarà accompagnata da un’ulteriore pacifica provocazione “C’è chi il pizzo lo chiede: noi te lo regaliamo”, realizzata in collaborazione con i componenti di “Mare Libero”, un’associazione per la legalità con sede sul litorale romano, che diffonderà in platea il proprio messaggio donando al pubblico un “pizzo” fatto di dolcezza: biscotti ricamati. Sono realizzati dai giovani allievi dell’Associazione Accademia del Gusto – Tu Chef, diretta da Anna Maria Palma. L’intento è di sottolineare che la coesione esiste e che le alleanze pulite possono sconfiggere qualsiasi forma di illecito abuso e rappresentare un segnale di cambiamento e di speranza.

Redattore Travel

Recent Posts

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

15 ore ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

23 ore ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

2 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

3 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

3 giorni ago

Subaru, “de amore et obsessione”: il suo nuovo video ufficiale!

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica “De Amore Et Obsessione”, il nuovo…

3 giorni ago