Mario Volpe, scrittore e poeta, ha iniziato il suo lungo tour di presentazioni per far conoscere Huiko. La sua ultima pubblicazione è edita da Rogiosi. La prima presentazione, con lo scrittore Pino Imperatore, sai è tenuta alla Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco. Poi è seguito l’incontro al Gran Caffè Gambrinus di Napoli con la scrittrice e conduttrice TV Antonella Del Giudice. Sono state illustrate le atmosfere Orientali narrate nel libro.
Lo scrittore riesce ad ottenere un ampio consenso di lettori malgrado la continua uscita di novità letterarie che affollano gli scaffali delle librerie. Infatti, la sua precedente opera “L’anno del Dragone” è ancora ricercata. L’autore sarà impegnato in un tour di presentazioni in giro per l’Italia, oltre alla partecipazione ad eventi e fiere letterarie come la recente “Ricomincio dai Libri” diretta dallo scrittore Lorenzo Marone.
Altri appuntamenti saranno a Marigliano il 18 novembre nell’ambito della rassegna letteraria Marigliano Letter Art, organizzata da Deborah Daniele. Seguirà 22 novembre nell’ambito della rassegna Castellamare Teatro Festival. Poi il 5 dicembre a Casalnuovo nell’ambito della rassegna Scrittori in Prima Linea. Quindi il giorno 7 dicembre a Roma, l’11 dicembre a Casavatore presso la libreria Danna per la rassegna organizzata dalla professoressa Vittoria Caso. E ancora a Civitanova Marche, Torino, Milano, Bari e altre numerose località. Il libro è acquistabile in libreria, on-line e presso tutti i bookstore.
La Uefa ha scelto il meglio per la sfida Bosnia-Italia: l’arbitro designato per il match…
Sabato 28 marzo 2026, nella sala congressi dell’Hotel 501 di Vibo Valentia, si è svolto…
Ci sono notti che non passano davvero, restano dentro e continuano a parlare anche quando…
di Enrico Buonanno * La Calabria, al pari dell'Italia, si trova oggi a operare in…
Il meraviglioso “Ecce Homo” di Antonello da Messina, capolavoro realizzato intorno al 1460 e recentemente…
Un confronto tra diritto, scienza e responsabilità civile davanti a un pubblico numeroso e partecipe…