Svizzera

Natale 2018 in Svizzera: mercatini a Zurigo

Natale 2018 in Svizzera alla scoperta di luoghi romantici ed incantati. I mercatini di Natale svizzeri sono molto interessanti. Si affacciano già dalla metà del mese di novembre per poi concludersi il 23 o il 24 dicembre.

Natale 2018 in Svizzera: Zurigo i Mercatini

Il Christkindlmarkt o Christkindlesmarkt è una tradizione secolare. La tradizione del tipico mercatino natalizio, giunta fino a noi è quella tedesca, con le prime radici nel Medioevo. Durante l’Avvento Zurigo diventa una città del Natale. Nelle casette in legno si possono comprare i prodotti tipici svizzeri. Il Niederdorf è il mercatino di Natale più antico di Zurigo. Qui si trovano idee regalo, oggetti di artigianato, vin brulé.

Invece Wienachtsdorf, di fronte al Teatro dell’Opera, sulla Sechseläutenplatz, è uno dei mercatini di Natale più grandi di Zurigo. C’è anche il Christkindlimarkt in Stazione Centrale. Ospita 150 bancarelle con tanti prodotti di artigianato, giocattoli, addobbi natalizi e golosità gastronomiche. Al centro del mercatino c’è il grande albero di Natale, alto 15 metri.

Il Werdmühleplatz è chiamato anche “The Singing Christmas Tree”, per la sua caratteristica originale dei cori di natalizi tradizionali messi in scena su un grande palco a forma di albero di Natale. I cantanti si dispongono su diversi piani proprio come in un coro in chiesa. L’albero-palcoscenico è addobbato con luci e festoni ed è alto quasi quanto una casa.

Il mercatino di Natale nella City è allestito tra i grandi magazzini Jelmoli e Globus, sulla Lintheschergasse. Si trova vicino alla Bahnhofstrasse. Ideale per una pausa tradizionale dallo shopping nei negozi del centro commerciale. Si possono acquistare prodotti tipici e di artigianato e tante prelibatezze gastronomiche. Naturalmente l’occasione è ghiotta per ammirare Zurigo e le sue numerose attrazioni sia naturali sia architettoniche.

La città di Zurigo

Centro bancario e finanziario internazionale. La città si trova all’estremo nord del Lago di Zurigo, nel nord della Svizzera. La sua storia pre-medievale si riflette nelle pittoresche viuzze dell’Altstadt, il centro storico. Esso si snoda su entrambe le rive del Limmat. Il fiume è fiancheggiato da passeggiate, come la Limmatquai, che conducono al Rathaus (municipio), risalente al XVII secolo.

Redattore Travel

Recent Posts

Santa Maria di Castellabate. Fondazione Neuromed dona un defibrillatore alla Fondazione Fioravante Polito

Nel Museo del Calcio "Andrea Fortunato", si è tenuta una significativa cerimonia di donazione, durante…

7 ore ago

Massaggi olistici: cosa sono e quali benefici offrono

I massaggi olistici sono tecniche di manipolazione del corpo che mirano a promuovere il benessere…

13 ore ago

In che modo l’utilizzo di app online aiuterà a sviluppare abilità come colorare

Punti Chiave Le app di colorare online migliorano la coordinazione occhio-mano e la precisione nei…

20 ore ago

Agricoltura, su riduzione impatti ambientali uno studio dell’Università valuta gli effetti

Quanto sono efficaci le politiche agricole per la riduzione degli impatti ambientali. Lo rivelerà una…

1 giorno ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

1 giorno ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

2 giorni ago