Culture

Da Nuoro, Sardegna al Perù: Mario Fois, artista

Arte contemporane e comunicazione: la mission di un artista nuorese

Arte tra comunicazione, emozioni ed esperienze. Si riassume così l’espressione artistica di Mario Fois.

Mario Foisartista nuorese, inizia il suo viaggio attraverso diverse espressioni artistiche sin da giovanissimo. Nei primi anni 80, poco più che adolescente si avvicina al colore con i graffiti, in breve tempo la passione per l’arte lo porta a scoprire la tela.

Colore e forme astratte in un insieme di tecniche regalano forme fluttuanti e differenti. Una ricerca continua e profonda intorno alle espressioni artistiche contemporanee.

Nei suoi lavori Fois è guidato da una profondo senso di ricerca che rende le le opere differenti ed unici nel loro genere.

Arte ed emozione: Mario Fois

Emozioni innanzitutto aggiunte alla passione per il colore e alla ricerca di materiali differenti hanno fatto di Mario Fois un artista a tutto tondo apprezzato in Italia e all’estero.

Anche questa volta Mario Fois si appresta a partire: direzione Perù dove partecipa a Voice of GodPeru International Art Festival of ICAA 2018. L’evento internazionale è previsto a Trujillo e Lima alla fine di settembre.

Al Peru International Art Festival of ICAA 2018 partecipano artisti da tutto il mondo che, durante una settimana, esporranno le loro opere e si confronteranno su diverse tematiche. Voice Of God è organizzato da ICAA & WCAA con il supporto dell’House of Identity Government La Livertad e le municipalità di Trujillo, Miraflores, Lima in Peru.

Una esperienza importante per l’artista nuorese.

Partecipare a The Voice of God” dichiara Mario Fois “ un pò come è stato per altri eventi internazionali, è per me fondamentale. Sono questi momenti di conoscenza e di scambio importante, istanti di crescita personale a cui non posso rinunciare. Lo scambio interculturale è sempre fonte di ricchezza. Non solo nuove competenze linguistiche ma anche e sopratutto visioni differenti sull’arte contemporanea. Partecipare ad una mostra all’estero per me significa sopratutto far conoscere la contemporaneità dell’arte sarda che non è solo ed esclusivamente folklore.” “La Sardegna è una terra ricca di forme d’arte contemporanea da far conoscere ed apprezzare ovunque ed è anche con questo lo spirito con cui ben volentieri ho accettato questa nuova ed importante sfida artistica e culturale.”

Eleonora Casula

Recent Posts

Barcellona in autunno: la città ideale per famiglie con bambini piccoli

L’autunno a Barcellona regala un volto più autentico e tranquillo della città catalana. Con il…

10 ore ago

Vibo Valentia accoglie il gospel: il Teatro Comunale debutta con un doppio sold out

Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…

20 ore ago

Dal passato al presente: perché le feste restano universali

Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…

1 giorno ago

Francavilla Angitola, la Città del Drago rivive la magia del Natale con il presepe vivente

A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…

2 giorni ago

Dove abita davvero Babbo Natale

A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…

2 giorni ago

Attilio Carbone premiato come “Storia protagonista del 2025”: un ponte culturale tra Italia e Stati Uniti lungo oltre sei decenni

26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…

2 giorni ago