Italia

Giovani Energie: il Servizio Civile Nazionale Universale 2018 a Cori

Scadono venerdì 28 settembre i termini per iscriversi al Servizio Civile Nazionale Universale 2018. Si svolgerà presso il Segretariato Sociale del Comune di Cori in collaborazione con il Consorzio Parsifal. Sono sei i posti a disposizione, rivolti a coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 e il 28 anni. L’opportunità è rivolta a coloro che sono interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di alto valore etico, che consentirà di conoscere meglio se stessi e avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

Servizio Civile Nazionale Universale 2018: la domanda

Scaricabile dal sito del Consorzio Parsifal, dovrà pervenire unicamente presso la sua sede, in Viale G. Mazzini, 51 a Frosinone. Va consegnata a mano, dal lunedì al venerdì negli orari: 9:00 – 13:30, 15:00 – 18:00. In alternativa può essere spedita allo stesso indirizzo tramite raccomandata A/R o inviata a mezzo pec. In seguito è bene consultare il portale del Consorzio Parsifal oppure la sua pagina Facebook per rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione.

Giovani Energie

E’ il nuovo progetto di educazione e promozione interculturale dell’Assessorato alle Politiche Sociali dell’ente lepino. Punta ad aiutare i minori stranieri presenti sul territorio a superare la percezione di diversità e il dualismo derivante dal confronto con la propria cultura di origine. Per questo motivo sarà offerto loro un sostegno nel percorso di inclusione e integrazione nella comunità locale. L’obiettivo è di ridurre il rischio di emarginazione e intolleranza, facendo leva sul loro inserimento e successo scolastico.

I candidati saranno valutati dal Consorzio Parsifal sulla base dei criteri indicati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e secondo il possesso dei requisiti generali del bando e quelli specifici progettuali. Si terrà anche conto delle esperienze pregresse, dei titoli professionali e delle attitudini espresse dai concorrenti. I volontari si occuperanno di una serie di attività all’uopo predisposte dall’équipe dei Servizi Sociali di Cori, per un totale di 30 ore settimanali ripartite su 5 giorni.

Redattore Travel

Recent Posts

Il giocattolo per i bambini di Barcellona: tra tradizione, creatività e sostenibilità

Barcellona è una città che offre una vasta gamma di giocattoli per bambini, combinando tradizione,…

31 minuti ago

È morto Antonello Murone, docente e volontario: una vita spesa per gli altri

Vibo Valentia – Si è spento nelle scorse ore il professor Antonello Murone, docente di…

6 ore ago

Giuseppe Fiamingo nella commissione del Global Student Prize: “L’esempio di Adarsh Kumar ispiri i nostri ragazzi”

Il docente e ricercatore Giuseppe Fiamingo ha espresso gratitudine alla Varkey Foundation e a Chegg.org…

8 ore ago

Il valore della misura, un viaggio alla scoperta della metrologia, diventa permanente la mostra sugli antichi strumenti in Camera di commercio

La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…

11 ore ago

Traffico in crescita all’Aeroporto dell’Umbria: ottobre da record e oltre 570 mila passeggeri nei primi dieci mesi del 2025

Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…

14 ore ago

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

15 ore ago