Il 22 giugno scade la terza finestra associativa 2018 del Convention Bureau Roma e Lazio, organismo costituito dalle maggiori realtà del turismo congressuale con l’impulso di Roma Capitale e della Regione Lazio. La prossima scadenza per nuove associazioni è a settembre.
A quasi un anno dalla sua fondazione, il prossimo 21 giugno, il CBReL si appresta a tagliare un traguardo fondamentale. Saranno infatti 120 i soci che a fine mese festeggeranno un nuovo aumento di capitale, nell’ottica di un consolidamento di Roma e del Lazio come meeting industry destinations, destinazioni per gli incontri d’industria, sui mercati internazionali.
In appena 12 mesi, sono già 104 le richieste pervenute per eventi da tenersi fino al 2024, con una previsione di presenze che in alcuni casi oltrepassa le dodicimila unità. Cifre rese possibili dalla messa a sistema di un network di risorse e servizi di qualità: il CBReL rappresenta infatti le Associazioni di categoria e i principali attori di filiera, dai poli fieristico-congressuali alle realtà dell’accoglienza e del trasporto, parti attive di un processo che sta riposizionando Roma fra le capitali mondiali del turismo d’affari.
In quest’ottica, l’Amministrazione capitolina potenzia il proprio supporto partecipando al miglioramento della qualità dell’offerta e dei servizi, sostenendo i grandi eventi, ma anche coinvolgendo il CBReL nella partecipazione alle principali Fiere internazionali del turismo e negli incontri di rilievo. Prossimo appuntamento in calendario, il workshop del 10 luglio a New York, dove i nostri professionisti presenteranno il brand Roma a importanti aziende interessate ad eventi di promozione.
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…