Categories: ItaliaTravel

Puglia. Spiagge per bambini: le migliori per l’estate 2018

La Puglia è ai vertici per le migliori bandiere verdi 2018. Sono le migliori spiagge per bambini. La Puglia è una delle mete preferite per le vacanze sia dagli stranieri sia dagli stranieri.

Puglia: spiagge per bambini

La Regione del Sud Italia anche nel 2018 sarà preferita dalle famiglie con bambini che potranno godere di parecchie spiagge per bambini ideali per far divertire i piccoli. La classifica delle bandiere verdi 2018 è stata stilata dai pediatri italiani. Sono stati presi in considerazione due parametri: acqua (pulizia, profondità vicino alla riva, ecc..), stabilimenti e spiagge (attrezzature, presenza di giochi per bambini, condizioni delle toilette…).

Elenco delle bandiere verdi 2018

Le spiagge della Puglia segnalate sono le seguenti: Fasano (Brindisi), Gallipoli (Lecce), Ginosa – Marina di Ginosa (Taranto), Marina di Pescoluse (Lecce), Marina di Lizzano (Taranto) Melendugno (Lecce), Ostuni (Brindisi), Otranto (Lecce), Polignano a Mare – Cala Fetente – Cala Ripagnola – Cala San Giovanni (Bari), Porto Cesareo (Lecce), Rodi Garganico (Foggia), Vieste (Foggia).

La spiaggia di Otranto, una delle migliori per bambini, è anche una delle più belle in assoluto in Italia. La città sorge attorno al castello e alla cattedrale normanna. Il mare è cristallino ed è stato più volte premiato come mare più pulito d’Italia. Da visitare è la Baia dei Turchi, una lunga distesa di sabbia bianca nella zona dei Laghi Alimini.

Merita anche Rodi Garganico, soprattutto la spiaggia di Levante che si caratterizza con un’ampia distesa di sabbia fine e dorata e da bassi fondali ideali per i bambini senza contare la presenza inebriante e profumata di limoneti e aranceti.

Le spiagge di Ostuni sono mete ideali per chi ha figli. Acque cristalline e sabbia bianca e fine. Sono il top per i bambini e per le loro famiglie. Da segnalare la spiaggia di Torre Guaceto, immersa in una fantastica riserva naturale, caratterizzata anch’essa da un’immensa distesa di sabbia bianca. Il Lido Morelli è noto per i suoi fondali bassi ideali per bambini che vogliono imparare a nuotare in tutta sicurezza.

Redattore Travel

Recent Posts

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

6 ore ago

Piccole imprese, grandi ambizioni: il digitale come alleato per crescere

Le piccole imprese italiane sono il cuore dell’economia del Paese; dietro ogni laboratorio, negozio, studio…

14 ore ago

Armony Floor: materia, design e metodo per dare forma al pavimento giusto

Ogni pavimento in legno racconta una storia. Non è mai una semplice superficie, ma un…

15 ore ago

Arbitrato: i vantaggi per le imprese, arriva il webinar gratuito il 19 novembre

"Arbitrato: i vantaggi per le imprese", su questo tema arriva il webinar gratuito promosso da…

19 ore ago

Come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili

Come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili Capire come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili…

19 ore ago

Arrampicarsi sugli specchi

Arrampicarsi sugli specchi (di Paolo Fedele) Appare grottesco, quasi offensivo, vedere chi si erge a…

24 ore ago