Il Schokoladenmuseum è decisamente il luogo ideale per i turisti più golosi. Il Museo del Cioccolato di Colonia è il posto più amato dai piccoli vacanzieri. L’area museale è sponsorizzata dalla Lindt. Insieme al biglietto d’ingresso vengono regalati un cioccolatino Lindt e un wafer ricoperto del cioccolato fuso che cola da una fontana.
Ci sono anche workshop dove si impara come riempire un Lindor. La visita è golosa e divertente. Piace ai più piccoli e non dispiace neanche ai grandi.
Dopo una visita così golosa inevitabile fare due passi all’aperto. Subito dietro la cattedrale, si staglia imponente il ponte di Hohenzollern. E’ un ponte ferroviario con corsie pedonali. La sua costruzione risale al 1911. Ma è stato distrutto dai bombardamenti nel 1945 nel corso della seconda guerra mondiale. La sue versione attuale è frutto della ricostruzione avvenuta nel 1948.
Le due sponde del Reno sono collegate attraverso l’Hohenzollern. Il ponte regala delle bellissime vedute di Colonia. Oggi viene attraversato da 1200 treni quotidianamente. Al di là dell’importanza strategica e logistica, il ponte è uno dei luoghi preferiti dagli innamorati. Dal 2008 hanno iniziato a tappezzarne le ringhiere con i lucchetti dell’amore.
Lo skyline della bellissima città tedesca è impreziosito dal Köln Triangle. Il grattacielo è piuttosto stravagante con la sua forma triangolare. Regala una visione della città da un’altezza decisamente notevole. Rispetto al Dom, si trova dall’altra parte del Reno. Regala in assoluto la vista più bella su Colonia. Esso si trova davanti al quadretto più romantico della città formato da fiume, ponte, cattedrale e resto della metropoli. Lo spettacolo serale è garantito. A San Valentino è il luogo per i romantici. Il Köln Triangle è sempre aperto. Per salire bisogna pagare un piccolo biglietto. Tranquilli: si sale in ascensore. La faticaccia delle scale è risparmiata.
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…
In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…