Capodanno in vacanza a Budapest, una delle mete preferite in Europa, piuttosto attrattiva per i suoi prezzi contenuti. Concerti, party, fuochi d’artificio e sullo sfondo il Danubio con le mini crociere lungo il fiume. In Ungheria porta fortuna mangiare carne di maiale o lenticchie a Capodanno mentre porta sfortuna mangiare pollo o pesce. Il Capodanno alternativo è alle Terme.
In Piazza degli Eroi c’è lo spettacolo di fuochi d’artificio più bello della capitale ungherese. In piazza Vörösmarty danze e musica tutta la notte. In piazza Oktogon si festeggia con vino e musica. Alle terme di Szechenyi si può partecipare ad una festa all’insegna di relax, benessere, musica e spettacoli.
Budapest consente il cenone a bordo di un battello sul Danubio. Per cenare ci sono i Romkocsma, pub nelle rovine. Chi ama la movida può recarsi al Creol e al Moulin Rouge. I migliori ristoranti per qualità/prezzo sono Nagy Fatál Konyhája, Mandragora, Nagycsarnok, Kacsa Restaurant e Hungarikum Bisztró.
Il Capodanno a Budapest è una scelta interessante. Non va sottovalutato il clima piuttosto freddo. L’inverno ungherese è rigido e si scende spesso sotto lo zero. Le nevicate sono frequenti ed abbondanti. E’ bene quindi avere l’abbigliamento adeguato in valigia.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…