Categories: SpagnaTravel

Spagna: le mete preferite per il Capodanno 2018

Le intenzioni di viaggio per il Capodanno confermano la preferenza degli italiani a trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in vacanza. Sono 6 su 10 gli italiani intenzionati a fare un viaggio. Uno su due partirà proprio nelle ultime ore del Capodanno. Uno su tre nel 2017 sta optando invece per il Natale. In media la vacanza sarà di 6 giorni e andrà avanti fino all’Epifania. In Italia le località più gettonate sono quelle di montagna (Trentino-Alto Adige, Veneto, Toscana, Lombardia) seguite dalla Liguria. Chi va all’estero per Capodanno opta per la Spagna in cima alle preferenze di un italiano su tre. Tra le mete preferite, oltre a Barcellona, ci sono Madrid, Siviglia e le Canarie. In Europa si sceglie anche la Francia seguita dall’Austria e dal Portogallo.

A Capodanno i viaggiatori scelgono la migliore destinazione in base alle suggestioni che essa regala, un po’ meno in relazione ai servizi. Se si tratta di viaggi brevi, molti italiani scelgono di andare in vacanza in auto o in alternativa in aereo. La metà predilige le strutture alberghiere, un quinto quelle extralberghiere (appartamenti vacanze e agriturismi) e c’è anche chi decide di alloggiare da parenti ed amici.

Il vacanziero di Capodanno cerca una vacanza esperienziale. Si vuole partecipare a mostre, eventi, escursioni. La preferenza è per una vacanza alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni. C’è poi chi non rinuncia alla movida e sceglie località differenti.

Redattore Travel

Recent Posts

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

1 ora ago

Savoia-Aosta i morganatici. Lettera aperta

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

4 ore ago

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto

La Grandezza Morale del Ministro Crosetto.                   …

4 ore ago

Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM Marina e SI.NA.M rilanciano il dialogo e propongono una agenda condivisa per il personale.

COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…

4 ore ago

A Roma, RiseMPN: l’evento internazionale che ripensa la cura delle neoplasie mieloproliferative

Ricerca traslazionale, classificazione molecolare e nuove strategie terapeutiche: due giornate ad alta intensità scientifica. Alla…

4 ore ago

Dopo il 4 Novembre vogliamo credere nel riconoscimento.

COMUNICATO STAMPA – 5 Novembre 2025 DOPO IL 4 NOVEMBRE VOGLIAMO CREDERE NEL RICONOSCIMENTO Ieri,…

4 ore ago