Madrid vive di notte come del resto tutta la Spagna. Il turista in città vive una vacanza all’insegna del divertimento senza sosta. Il Paseo de la Castellana e la zona di Azca al calare del sole si illuminano con luci al neon e si animano con la musica delle discoteche.
Sull’Avenida de Brasil e la calle Orense giovani e non si ritrovano per ballare in discoteche di ambiente house, tecno e pop commerciale. Locali come La Nuit sono perlopiù gettonatissimi tra i giovanissimi vestiti con abiti di tendenza. Ci sono disco alternative come il Moby Dick Club dove ascoltare musica rock, indie e soul. In questa zone centrale della capitale negli anni sono nati numerosi disco-pub. Molti lavoratori passano dall’ufficio ai locali notturni soprattutto nel fine settimana.
Il Real Café Bernabéu si trova nello stadio del Real Madrid. Ha un ristorante con vista sul campo da gioco. Il bar Metropol del NH Eurobuilding propone musica dal vivo. La sala Marmara è un altro luogo noto della notte di Madrid con sessioni tematiche di acustica e di flamenco. Ma si trovano anche pub stile inglese ed irlandese. Piuttosto interessanti le nuove proposte dei locali ispirati allo stile di Taxi a Manhattan, nella zona di Nuevos Ministerios, con terrazza con vetrata e ambientazione newyorkese.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…