Madrid vive di notte come del resto tutta la Spagna. Il turista in città vive una vacanza all’insegna del divertimento senza sosta. Il Paseo de la Castellana e la zona di Azca al calare del sole si illuminano con luci al neon e si animano con la musica delle discoteche.
Sull’Avenida de Brasil e la calle Orense giovani e non si ritrovano per ballare in discoteche di ambiente house, tecno e pop commerciale. Locali come La Nuit sono perlopiù gettonatissimi tra i giovanissimi vestiti con abiti di tendenza. Ci sono disco alternative come il Moby Dick Club dove ascoltare musica rock, indie e soul. In questa zone centrale della capitale negli anni sono nati numerosi disco-pub. Molti lavoratori passano dall’ufficio ai locali notturni soprattutto nel fine settimana.
Il Real Café Bernabéu si trova nello stadio del Real Madrid. Ha un ristorante con vista sul campo da gioco. Il bar Metropol del NH Eurobuilding propone musica dal vivo. La sala Marmara è un altro luogo noto della notte di Madrid con sessioni tematiche di acustica e di flamenco. Ma si trovano anche pub stile inglese ed irlandese. Piuttosto interessanti le nuove proposte dei locali ispirati allo stile di Taxi a Manhattan, nella zona di Nuevos Ministerios, con terrazza con vetrata e ambientazione newyorkese.
Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…