Uno dei luoghi simbolo di Madrid. E’ il Parco del Retiro. Una visita al parco rientra nell’agenda delle cose da vedere. I vacanzieri possono ammirare il parco e l’intero barrio confinante con Calle Doctor Esquerdo a est, con Calle de Alcalá e Calle O’Donnell a nord, con Avenida del Mediterráneo e dal Paseo de Reina Cristina a sud e con Calle de Alfonso XII a ovest.
Le sue origini risalgono al periodo dei Re Cattolici ma l’edificazione del barrio è successiva e si colloca sul finire del XIX secolo durante la fase di espansione demografica di Madrid che portò di conseguenza all’ampliamento urbanistico della capitale. Il quartiere conserva il tracciato simile a quello dell’attiguo barrio di Salamanca, con vie perpendicolari dai marciapiedi ampi per favorire il passaggio e la circolazione dei pedoni. Come Calle Ibiza e Calle Alcalde Sainz de Baranda. Il quadrante è prettamente residenziale, ma l’essere vicino al centro città, gli consente di conciliare l’aspetto aziendale e commerciale.
Il turista non può fare a meno di visitare il Parco del Retiro. È preferibile completare il percorso per il parco urbano più conosciuto della metropoli spingendosi nel barrio e nelle sue vicinanze. Così si può godere delle differenti attrazioni culinarie, culturali e commerciali.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…