Chi ama l’arte e il lusso può visitare il distretto di Chamberí a Madrid, dove si trovano il Museo Sorolla e il Museo Geominero.
Almagro, Arapiles, Trafalgar, Gaztambide, Vallehermoso e Ríos Rosas compongono il distretto di Chamberí, zona residenziale della maggioranza dell’aristocrazia nei secoli XIX e XX.
Da visitare il Museo Sorolla ospitato nell’abitazione del pittore valenziano. Oltre ad esporre i suoi quadri, si possono ammirare le sue preziose collezioni di sculture, mobili e ceramiche.
Poco distante si trova Andén Cero – Estación de Chamberí, antica stazione della metro, chiusa nel 1969, e trasformata in un centro d’interpretazione.
Plaza de Olavide, a Trafalgar, è adibita a verde pubblico con molte terrazze, luogo abituale di riunione e tapeo.
In Calle Cea Bermúdez, tra Arapiles e Vallehermoso, si ergono i Teatri del Canal, il cui edificio è opera di Juan Navarro Baldeweg. La sala accoglie testi classici e opere moderne, integra le ultime novità tecnologiche a concerti, flamenco, danza, zarzuela, circo, opera o cabaret.
Il Parco di Santander è la principale zona verde. Propone allenamenti di golf nel centro di Madrid. Qui si uniscono moderni impianti sportivi e vegetazione. Ci sono piste di paddle, campi di calcio in erba artificiale e un anello di 1.200 metri di tartan.
Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…
Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Segreteria del P.d.A.M. COMUNICATO STAMPA Libro “REPORT N.2 MI SPIANO Un monarchico pedinato…
COMUNICATO STAMPA Rinnovo contrattuale 2025-2027: servono impegni politici chiari, poi il tavolo tecnico Le…
(Foto internet Alexander Fleming) 12 febbraio 1941: la prima penicillina su un paziente. L’alba di…
Dopo il devastante passaggio dell’uragano Harry che ha colpito duramente la Sicilia e la costa…