Categories: SpagnaTravel

A Madrid momenti indimenticabili per il turista

I madrileni sono persone che sorridono tanto. Trasmettono buonumore. Madrid è una città allegra e viva e i turisti vengono travolti e contagiati dalla movida in particolare nel fine settimana.

Madrid di notte

Le aree di divertimento sono dislocate nei diversi quartieri. L’atmosfera della notte madrilena è ovunque frizzante. Moltissimi i locali all’aperto in primavere ed estate. La notte viali e strade sono gremiti di abitanti e vacanzieri.

Madrid: il teatro

Da non perdere i musical molti originali che vanno in scena solo in Spagna. Altri sono classici rivisitati in salsa madrilena. Passeggiando lungo la Gran Vía è possibile trovare i teatri più rinomati della città, ubicati su entrambi i lati della via.

Madrid: le tapas

Il turista presto sarà contagiato delle tapas e dal girovagare per bar per assaporare l’assaggino di piatti tradizionali: piccanti patate “bravas”, frittata di uova e patate, calamari, crocchette, coda di toro, baccalà. Il tutto accompagnato da una birra o da un vino.

Nei quartieri di Huertas e La Latina, nei pressi di Plaza Mayor, si trovano tradizionali taverne riconoscibili dalle facciate coperte da piastrelle, dove oltre alle tapas si possono gustare le raciones, porzioni più consistenti.

A Madrid oltre ai ristoranti tipici ve ne sono diversi internazionali, nel quartiere di Huertas, nei pressi delle piazze Tirso de Molina e Jacinto Benavente e vicino via Fuencarral e piazza España.

Redattore Travel

Recent Posts

È morto Antonello Murone, docente e volontario: una vita spesa per gli altri

Vibo Valentia – Si è spento nelle scorse ore il professor Antonello Murone, docente di…

40 minuti ago

Giuseppe Fiamingo nella commissione del Global Student Prize: “L’esempio di Adarsh Kumar ispiri i nostri ragazzi”

Il docente e ricercatore Giuseppe Fiamingo ha espresso gratitudine alla Varkey Foundation e a Chegg.org…

2 ore ago

Il valore della misura, un viaggio alla scoperta della metrologia, diventa permanente la mostra sugli antichi strumenti in Camera di commercio

La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…

5 ore ago

Traffico in crescita all’Aeroporto dell’Umbria: ottobre da record e oltre 570 mila passeggeri nei primi dieci mesi del 2025

Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…

8 ore ago

Le Aree Industriali di Barcellona: passato, presente e futuro di un motore economico in evoluzione

Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…

10 ore ago

Savoia-Aosta i morganatici. Lettera aperta

PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA       Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici  06/11/2025…

12 ore ago