Tramonti mozzafiato. Scorci e baie che sanno regalare solo le Isole di Ponza, Palmarola e Ventotene dove è possibile mangiare pesce fresco nei ristoranti del posto e gustare degli ottimi aperitivi. Tra notti stellate la vacanza da sogno è assicurata in uno dei luoghi più magici dell’Italia insulare.
A Ponza gli appassionati dello shopping possono trovare tantissimi negozi tipici come il Nautilus o lo Spaccamuntagna dove comprare di tutto e di più. Sono botteghe tradizionali dove trovare oggetti da portare via come ricordo o da utilizzare durante la vacanza. Si può pranzare o cenare in uno dei ristorantini dell’isola con tanti piatti da assaporare a base di pesce freschissimo.
Ponza sorprende con le sue baie come Cala di Feola o Cala dell’Acqua, dove è possibile fare un bagno nelle vasche incavate nel tufo.
Cala Inferno è una delle tappe a cui non rinunciare con le pareti di tufo bianco e un mare smeraldo.
Santo Stefano è un’isola selvaggia e disabitata dove ci sono i resti del carcere borbonico. Attraverso i sentieri naturali è possibile ammirare una natura vergine e un paesaggio fuori dal tempo.
Palmarola è un’isola dai paesaggi incantati. Cala Mezzogiorno o Cala del Porto sono ideali per immergersi nelle bellezze del luogo.
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…