Barcellona è la migliore meta dell’estate 2017, selezionata nella top 100 delle città balneari d’Europa. La capitale della Catalogna eccelle per tipologia di spiagge, temperatura dell’acqua, temperatura media, proposte di sport acquatici, movida e trasporti.
Barcelona primeggia nella graduatoria della movida ed è quarta nella classifica generale considerando intrattenimento notturno, attività sportive acquatiche, accessibilità alle spiagge. La metropoli propone un mix tra mare e divertimento.
Al secondo gradino del podio si piazza Cannes. Terzo posto per Rimini, la località regina del divertimento italiano, con discoteche e locali notturni. La Spagna si prende un altro gradino di prestigio della classifica con Ibiza, l’isola nota per le sue discoteche e al il divertimento senza sosta, al quarto posto.
Al quinto posto Saint Tropez, poi Gallipoli. Il centro della provincia di Lecce è nota per le sue spiagge come Punta della Suina.
Ancora una località spagnola in top list. Alicante si distingue per i suoi 7 km di spiaggia dorata. Ancora l’Italia ancora protagonista con Catania dove oltre al mare è possibile visitare il vulcano Etna. Bari è prima tra le italiane per accessibilità alle spiagge, solo ventesima nelle classifiche generali, quindicesima per la movida, primeggia per i trasporti aerei e per l’offerta turistica nel suo complesso.
La mostra “Il valore della misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia” diventa un’esposizione permanente…
Ottobre si conferma un mese da record per l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”. Con…
Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…
PARTITO DELLA Alternativa Monarchica Reggenza del P.d.A.M. LETTERA APERTA Oggetto: Savoia-Aosta i morganatici 06/11/2025…
COMUNICATO STAMPA – Civitavecchia, 6 novembre 2025 Avvicendamento al vertice della Marina Militare – SIM…
View Comments