Una delle spiagge più interessanti di Barcellona è Mar Bella ubicata lungo il litorale est della metropoli della Catalogna. E’ un’eredità della riqualificazione della costa operata nel 1992 per i Giochi Olimpici barcellonesi.
La spiaggia è amata dai più giovani soprattutto di Sant Martí. Si può accedere in bici percorrendo le piste apposite lungo il litorale. Mar Bella mette a disposizione un’area per il naturismo ed è molto gettonata tra i gay. In spiaggia ad agosto si tiene il Circuit Festival, il principale evento catalano per gay.
Nei pressi dell’espigó de Bac de Roda c’è un’area giochi per bimbi e uno spazio per il volley. A luglio e agosto è attivo il Biblioplaya, biblioteca sotto il sole, per gli amanti dei libri anche sotto l’ombrellone.
L’offerta della spiaggia Mar Bella è variegata e innovativa. Si va da un’area per fare skateboard ad un campo da basket, ai tavoli da ping pong nella parte alta del Paseo Marítimo nei pressi del centro sportivo di Mar Bella.
Nella zona ovest della spiaggia attrezzata, c’è anche una base di nautica per svolgere sport acquatici. Qui si tiene il noto incontro internazionale Garmin Barcellona Triathlon.
Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…
Le piccole imprese italiane sono il cuore dell’economia del Paese; dietro ogni laboratorio, negozio, studio…
Ogni pavimento in legno racconta una storia. Non è mai una semplice superficie, ma un…
"Arbitrato: i vantaggi per le imprese", su questo tema arriva il webinar gratuito promosso da…
Come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili Capire come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili…
Arrampicarsi sugli specchi (di Paolo Fedele) Appare grottesco, quasi offensivo, vedere chi si erge a…
View Comments