Una delle attrattive più singolari di Barcellona è la Fuente Magica, uno spettacolo di suoni, acqua, luci e colori. Lo spettacolo si può gustare a bordo fontana o dalla scalinata del Palacio Nacional costruito, insieme alla Fontana Magica, per l’Expo 1929.
E’ possibile assistere alla spettacolare Fontana Magica nel pieno della sua “attività” in ore serali senza dovere pagare nulla. La sera si tengono numerosi spettacoli della durata 20 minuti ciascuno sia con con musica classica che moderna.
La Fuente Magica è in plaça Carles Buigas alla fine di avenida Reina Maria Cristina. Per giungere in in plaça Espanya basta scendere alla stazione Espanya della metro linea rossa L1 o linea verde L3. Poi fare una camminata di qualche minuto.
Per chiudere la visita si può assistere ad uno spettacolo di Flamenco e cenare a base di tapas e altre gustose specialità barcellonesi.
In plaça Espanya c’è il Centro Commerciale Arenas dove peraltro va in scena la compagnia Arte Flamenco. Sulla terrazza dello shopping centre ci sono diversi localini dove oltre al gusto unico della cucina catalana si può godere di una visuale eccezionale. Ovviamente immancabile una visita alle decine di negozi nelle gallerie.
Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…