La capitale della Catalogna cattura l’interesse di vacanzieri di tutto il mondo che vanno alla scoperta di luoghi incantanti, alla ricerca di un benessere assoluto: Casa Batlló, Sagrada Familia, Parc Güell, Ramblas. Vi sono anche bellezze uniche di Barcellona meno conosciute.
E’ collocato vicino al Parc del Guinardó. Da qui si può ammirare la città da una posizione invidiabile. Si tratta di un luogo romantico, ideale per staccare dal mare e dalla movida.
Il parco dello svago primo in assoluto in Spagna, il Tibidabo è realizzato su una parte della collina da cui prende il nome. Garantisce una visuale unica su tutta Barcelona. Dalle cabine della ruota panoramica la visione è celestiale.
È uno dei giardini storici, progettato dall’italiano Domenico Bagutti e voluto dai Desvalls. Si articola su più livelli dallo stile neoclassico al romantico. Tempietti. Statue. Giochi d’acqua. Un prezioso angolo di natura.
La torre è un progetto di Antoni Gaudì. E’ una rappresentazione del modernismo di Barcellona. Si possono visitare i giardini, che ospitano importanti festival culturali.
Vicino al mare si erge il cimitero del Poblenou. Qui si trovano cappelle monumentali appartenenti alle famiglie di alto lignaggio. Si trovano statue come il Bacio della Morte di Jaume Bartra. E’ possibile anche effettuare visite notturne.
Vibo Valentia – 27 dicembre 2025 Il nuovo Teatro Comunale di Vibo Valentia si è…
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…
View Comments