La capitale della Catalogna cattura l’interesse di vacanzieri di tutto il mondo che vanno alla scoperta di luoghi incantanti, alla ricerca di un benessere assoluto: Casa Batlló, Sagrada Familia, Parc Güell, Ramblas. Vi sono anche bellezze uniche di Barcellona meno conosciute.
E’ collocato vicino al Parc del Guinardó. Da qui si può ammirare la città da una posizione invidiabile. Si tratta di un luogo romantico, ideale per staccare dal mare e dalla movida.
Il parco dello svago primo in assoluto in Spagna, il Tibidabo è realizzato su una parte della collina da cui prende il nome. Garantisce una visuale unica su tutta Barcelona. Dalle cabine della ruota panoramica la visione è celestiale.
È uno dei giardini storici, progettato dall’italiano Domenico Bagutti e voluto dai Desvalls. Si articola su più livelli dallo stile neoclassico al romantico. Tempietti. Statue. Giochi d’acqua. Un prezioso angolo di natura.
La torre è un progetto di Antoni Gaudì. E’ una rappresentazione del modernismo di Barcellona. Si possono visitare i giardini, che ospitano importanti festival culturali.
Vicino al mare si erge il cimitero del Poblenou. Qui si trovano cappelle monumentali appartenenti alle famiglie di alto lignaggio. Si trovano statue come il Bacio della Morte di Jaume Bartra. E’ possibile anche effettuare visite notturne.
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…