25 Aprile 2024
ItaliaLibri

Nessuno è intoccabile di Thomas Melis presso Libreria Metropolitan Cagliari

Prosegue la presentazione del best seller che sta affascinando l’Isola. La Libreria Metropolitan di Cagliari ospiterà la prima presentazione di “Nessuno è intoccabile”, nuovo romanzo di Thomas Melis.

Si terrà presso la Libreria Metropolitan di via Orlando 15, a Cagliari, la prima presentazione del nuovo romanzo dell’autore sardo. Il 26 maggio, alle ore 18:30, Thomas Melis e Lorenzo Scano parleranno dell’opera che racconta la storia della faida tra due famiglie criminali della Sardegna profonda e dei legami tra questo mondo e una classe politica spregiudicata, pronta a tutto per il potere e il denaro.

Uscito il 27 aprile 2018, per l’emiliana Butterfly Edizioni, “Nessun è intoccabile” si colloca come i precedenti lavori dello scrittore ogliastrini all’interno del filone noir/crime. Recensito positivamente da diverse testate giornalistiche regionali e da siti web specializzati, il libro racconta la storia dell’eterna guerra tra due famiglie malavitose che una classe politica connivente vorrebbe sfruttare per favorire una colossale speculazione immobiliare lungo la costa, nel territorio di una provincia della Sardegna esterna ai grandi flussi turistici e legata a regole immutabili. Insieme all’autore parteciperà all’evento Lorenzo Scano, titolare della libreria e scrittore, protagonista al Salone del Libro di Torino 2018 della presentazione in anteprima di “Bastardi nella pioggia”, opera noir che uscirà nelle librerie questo autunno.

Thomas Melis

Nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’anno 2008. Nella vita si è occupato di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale. Ha scritto per diverse riviste on line, dedicandosi alle analisi degli scenari internazionali e della politica interna. Attualmente gestisce un’attività commerciale, lavora come copywriter e crea contenuti per aziende attive sul web. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo d’esordio “A un passo dalla vita” e l’anno successivo lo spin off “Platino Blindato”. Dal 2017 collabora con il sito di critica letteraria MilanoNera. “Nessuno è intoccabile” è il suo primo romanzo per Butterfly Edizioni.

Libreria Metropolitan Cagliari